DOMANDA Impianto audio Max 400€

Franz841

Nuovo Utente
6
0
Buonasera, mi serve il vostro aiuto sulla costruzione di un sistema audio quanto più qualitativo possibile, con un budget di massimo 400€.
Il locale in questione è un salotto di casa, le misure sono circa 5,5 mt x 4,5.
Distanza dalla tv 2,5 mt.
Vi ringrazio anticipatamente.
L’impianto è destinato maggiormente ad uso film/gaming e secondariamente per ascolto musica
 

Franz841

Nuovo Utente
6
0
C’è una news, mi hanno regalato un sintoamplificatore della onkyo, modello tx nr 808.
È buono come amplificatore? Potrei costruire il mio impianto partendo da qui? Che diffusori consigliate?.
Grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
C’è una news, mi hanno regalato un sintoamplificatore della onkyo, modello tx nr 808.
È buono come amplificatore? Potrei costruire il mio impianto partendo da qui? Che diffusori consigliate?.
Grazie
non lo conosco di persona, ma considerando il prezzo a cui veniva venduto tendo a pensare che sia almeno decente. Hai spazio anche per delle torri?
 

Franz841

Nuovo Utente
6
0
Si, di spazio x le torri ne ho
Post unito automaticamente:

Più che altro non vorrei spendere soldi su un qualcosa che ormai è obsoleto, perché dovrei connetterci anche una Xbox One x, è un tv 4K.
Se mi dici che va bene procedo, se non ha senso comincio da 0
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si, di spazio x le torri ne ho
Post unito automaticamente:

Più che altro non vorrei spendere soldi su un qualcosa che ormai è obsoleto, perché dovrei connetterci anche una Xbox One x, è un tv 4K.
Se mi dici che va bene procedo, se non ha senso comincio da 0
suppongo che al massimo tu possa utilizzarlo per il 1080p, con pieno supporto ai blu ray full HD. Il 4K penso che non sia supportato, ma intanto senza lettore blu ray 4K e relativi dischi a tale risoluzione non ti serve. Io direi di tenerlo come base di partenza e di iniziare da li, é valido lato audio, quindi se ti servono funzionalitá in piú avrai sempre tempo a prenderne uno nuovo, contando anche che con meno di 350 euro per il solo sintoampli non te ne esci fuori. Obsoleto poi in audio é un termine che va preso molto relativamente, ci sono impianti degli anni 70 che continuano a suonare molto meglio di altri attualissimi.
Avevi intenzione di fare un sistema 5.1 oppure 2.0? Ti dico giá che per il 5.1 400 euro non bastano nemmeno per le sole casse, quindi se vuoi il surround o che inizi a prendere pezzo per pezzo piano piano, magari iniziando con i soli frontali e poi mano a mano che hai piú soldi aggiungi casse, oppure devi rimanere sul 2.0.
 

Franz841

Nuovo Utente
6
0
Molto bene iniziamo da qui allora.
Per quanto riguarda il budget 400/500 è da riferirsi ai 2 diffusori, se secondo voi il sub non è indispensabile prenderlo subito.
Purtroppo il divano è posto in una posizione che non mi permette di mettere due casse alle spalle. Quindi devo fermarmi al 2.1 x il momento.
Ho spazio x mettere le come diffusori quelli a pavimento quindi consigliatemi pure
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Molto bene iniziamo da qui allora.
Per quanto riguarda il budget 400/500 è da riferirsi ai 2 diffusori, se secondo voi il sub non è indispensabile prenderlo subito.
Purtroppo il divano è posto in una posizione che non mi permette di mettere due casse alle spalle. Quindi devo fermarmi al 2.1 x il momento.
Ho spazio x mettere le come diffusori quelli a pavimento quindi consigliatemi pure
in tal caso direi che l'opzione migliore per i frontali siano i dali zensor 5: https://www.amazon.de/dp/B006Z5SXG2/?tag=tomsforum-21 davvero un ottimo paio di diffusori, di recensioni online ce ne sono a non finire, e a questo prezzo sono davvero ottimi considerando che prima stavano anche ad un po' di piú.

Ti faccio notare che se mai vorrai completare l'impianto surround, dovrai necessariamente prendere il centrale della stessa marca e serie, é una cosa estremamente importante perché devono complementarsi come timbro, in tal caso sarebbe questo: https://www.amazon.de/dp/B006LLOJEK/?tag=tomsforum-21 per i posteriori invece uno vale l'altro, anche se potrebbero piacerti i dali zensor 1 per una questione di coerenza estetica.

per il sub ti conviene aspettare ad avere piú budget, intanto giá con delle torri i bassi non ti mancano di certo. Un sub decente devi iniziare a pagarlo sui 300 euro, perché tra amplificatore interno, altoparlante decisamente piú grande e imbottiture antivibrazione oltre a tutta l'elettronica di gestione hanno un costo maggiore.
Il minimo che ti posso consigliare come base di partenza é il magnat monitor supreme 302A: https://www.amazon.it/dp/B00GV8LVCQ/?tag=tomsforum-21
 

Franz841

Nuovo Utente
6
0
Troppo gentile
Post unito automaticamente:

Qualcosa che sia acquistabile in Italia? Non mi fido molto di comprare da Amazon de, in più mette la foto con un diffusore, non vorrei che il prezzo di 450+ 35€ di spedizione sia dovuto ad un singolo pezzo
Post unito automaticamente:

Dali Zensor5 Coppia di altoparlanti, 150 W, Nero https://www.amazon.it/dp/B0057X9HG8/?tag=tomsforum-21

Queste sono diverse?
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Troppo gentile
Post unito automaticamente:

Qualcosa che sia acquistabile in Italia? Non mi fido molto di comprare da Amazon de, in più mette la foto con un diffusore, non vorrei che il prezzo di 450+ 35€ di spedizione sia dovuto ad un singolo pezzo
Post unito automaticamente:

Dali Zensor5 Coppia di altoparlanti, 150 W, Nero https://www.amazon.it/dp/B0057X9HG8/?tag=tomsforum-21

Queste sono diverse?
il prezzo é per la coppia, come riportato sia sul titolo (paar) che nella sezione domande (paarpreis). Amazon fornisce la stessa garanzia indipendentemente da dove si é acquistato comunque.
Quelle che hai trovato tu sono le stesse, ti avevo riportato quelle da amazon tedesco solo perché costavano meno e perché bianche a mio parere erano piú belle, se preferisci amazon italia libero di prenderle pure li ovviamente :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili