DOMANDA impianto audio di fascia medio/alta quali sono le migliori opzioni??

elDIablo363

Bannato
275
16
CPU
AMD FX 8350 8-Core Black Edition/dissi:Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
ROG Asus Crosshair V formula-Z
HDD
saegte barracuda 2 TB / Samsung SSD 840 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL10 DDR3 LP
GPU
sapphire 7970 ghz edition vapor-x 3G
Audio
SupremeFXIII/ Yamaha RX-V475+Indianaline tesi260x2+tesi760n
Monitor
Asus VE278Q Wide LED/Sony Bravia KDL-46HX920 3D
PSU
Cooler Master V650S 80Plus Gold
Case
Aerocool Strike-X ONE Advance
OS
Windows 8.1
Ah ok, 3x3 è già più vivibile, 2x2 credo sia impensabile.

si infatti non so come mi è uscito ho anche da poco fatto i lavori di ristrutturazione percui avrei dovuto ricordarlo :grat:

certo anche 3x3 non è il massimo pero sto pensado di allargarmi un po ora vedro..
la cosa positiva è che si trova in un seminterrato per cui abbastanza insonorizzato i vicini non hanno mai creato problemi fino ad ora..

allora come detto avrei deciso cosi


indiana line tesi 260 front
Indiana Line Tesi 760 N per il centrale

prossimo mese o prendo le note 250 o di nuovo le tesi 260

Edit:

Ordine Effettuato
Ti ringrazio veramente @maurilio86 Se passi per Roma hai una cena pagata :)

Per finire stavo pensando per recuperare spazio avevo intezione di appenderle al muro con staffe direzionali che voi sappiate come misurazioni sono universali??

Allora ho trovato queste due aspetto vs opinioni

Vogel's VLB 200- Supporti per casse acustiche (2x): Amazon.it: Elettronica

Vogels VLB 500 Supporto per diffusori acustici (2x), colore: Nero: Amazon.it: Elettronica
 
Ultima modifica:

elDIablo363

Bannato
275
16
CPU
AMD FX 8350 8-Core Black Edition/dissi:Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
ROG Asus Crosshair V formula-Z
HDD
saegte barracuda 2 TB / Samsung SSD 840 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL10 DDR3 LP
GPU
sapphire 7970 ghz edition vapor-x 3G
Audio
SupremeFXIII/ Yamaha RX-V475+Indianaline tesi260x2+tesi760n
Monitor
Asus VE278Q Wide LED/Sony Bravia KDL-46HX920 3D
PSU
Cooler Master V650S 80Plus Gold
Case
Aerocool Strike-X ONE Advance
OS
Windows 8.1
sui supporti da muro meglio aspettare altri ... a me danno sempre l'idea di cadere quidi non sono affidabile

Hai già fatto abbastanza ora tocca a qualcun altro ;)

ragazzi sto continuado a girare in rete con un po di difficoltà per trovare dei supporti a muro decenti per le tesi 260 possibilmente vorrei evitare di forarle ma se serve per aumentare la sicurezza e la stabilità fa lo stesso

magari ci sono shop/online specializzati o magari anche negozi su Roma la butto li cmq ogni consiglio è ben accetto :)
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Non farlo ti prego. I supporti a muro che hai visto funzionano (i primi, i secondo non vanno bene), ma costano un sacco. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le vibrazioni, non so come sono gestite su quei cosi. Le mie 260 sono appoggiate su due stand, non fissate solo appoggiate, ma grazie al contatto con dei pad in gel praticamente ci vuole un calcio per tirarle giu.
 
Ultima modifica:

elDIablo363

Bannato
275
16
CPU
AMD FX 8350 8-Core Black Edition/dissi:Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
ROG Asus Crosshair V formula-Z
HDD
saegte barracuda 2 TB / Samsung SSD 840 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL10 DDR3 LP
GPU
sapphire 7970 ghz edition vapor-x 3G
Audio
SupremeFXIII/ Yamaha RX-V475+Indianaline tesi260x2+tesi760n
Monitor
Asus VE278Q Wide LED/Sony Bravia KDL-46HX920 3D
PSU
Cooler Master V650S 80Plus Gold
Case
Aerocool Strike-X ONE Advance
OS
Windows 8.1
Non farlo ti prego. I supporti a muro che hai visto funzionano (i primi, i secondo non vanno bene), ma costano un sacco. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le vibrazioni, non so come sono gestite su quei cosi. Le mie 260 sono appoggiate su due stand, non fissate solo appoggiate, ma grazie al contatto con dei pad in gel praticamente ci vuole un calcio per tirarle giu.

Si infatti costano un botto calcolando che per 4 casse sono più di 100euro per delle staffe:suicidio:
purtroppo ho il problema dello spazio vorrei trovare una soluzione mi sto scervellando..:muro:
l'unica è quella poi come detto per quella front a dx la back di sx ho fatto passare i fili con un corrugato sotto traccia altezza soffitto proprio agli angoli..
l'idea sarebbe quella di posizionare le 4 per ogni angolo con una staffa inclinabile in modo da distribuire bene il suono.

calcoliamo anche che per ora non è che spingerò al massimo il tutto visto che la camera è quello che è ..

Ma per esempio anche usando una staffa dove fori la cassa per il montaggio si possono creare problemi dovuti alle vibrazioni?

Stand in che senso tipo un piano fatto a posta per le casse ha che altezza ?? la cassa ti rimane dritta percui?

ora ho sentito mio cugino che in zona da me sono proprietari di bricofer con ferramenta annessa forse ha detto che mi può aiutare..

mi è venuto un dubbio:

per centrale o preso tesi 760n sulle caratteristiche consigliano 30-140w
specifiche audio lyamaha rx v475 :

5-canali 115W per canale (6 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1 c. pilotato)
80W per canale (6 ohms, 20Hz-20kHz, 0.09 % THD, 2 c. pilotati)
135W per canale (6 ohms, 1kHz, 10% THD, 1c. pilotato, JEITA)
• DACs Burr-Brown 192 kHz/24-bit per tutti i canali
• Direct Mode per riproduzione audio di alta qualità
• Circuiteria Low jitter PLL circuitry per ottimizzare l'immagine sonora

guardando le specifiche non riesco a capire 5 canali x 115w ognuno ci sono arrivato
poi 80w e 135w per canale cosa vuol dire si sommano hai 115w?
o il massimo distribuito per canale è appunto 135w?

non è che ho fatto una Ca...ata e la cassa centrale è troppo potente per l'ampli??

quanto è brutto non sapere le cose :cry:

penso che se c'era qualcosa che non andava @maurilio86 me lo avrebbe detto..

- - - Updated - - -

nessuno sa dirmi se l' accoppiata lyamaha rx v475/tesi 760n vada bene???
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
guardando le specifiche non riesco a capire 5 canali x 115w ognuno ci sono arrivato
poi 80w e 135w per canale cosa vuol dire si sommano hai 115w?
o il massimo distribuito per canale è appunto 135w?
non è che ho fatto una Ca...ata e la cassa centrale è troppo potente per l'ampli??
quanto è brutto non sapere le cose :cry:

1) I valori sulle casse indicano solo la potenza continua che possono reggere senza fondere.
In ambito pro non insolito che vengano consigliati amplificati con valori di targa maggiori anche di 2 volte la potenza massima sopportabile dai diffusori.

2) Se lo yamaha tira fuori veramente 115watt per canale dovresti essere veramente contento.
Yamaha avrebbe invetato una macchina ad altissimo rendimento, visto che dichiara un consumo massimo di 280w sono i 56watt possibili.
In realtà se riusciusse a tirare fuori una trentina puliti bisognerebbe già far festa...

3)I diffusori frontali vanno con i tweeter ad altezza delle orecchie il centrale un pochino sopra o sotto e non al soffitto...

P.S. Con una stanza così piccola e le esigenze che hai penso che le sib&cub sarebbero state meglio.
 
Ultima modifica:

elDIablo363

Bannato
275
16
CPU
AMD FX 8350 8-Core Black Edition/dissi:Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
ROG Asus Crosshair V formula-Z
HDD
saegte barracuda 2 TB / Samsung SSD 840 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL10 DDR3 LP
GPU
sapphire 7970 ghz edition vapor-x 3G
Audio
SupremeFXIII/ Yamaha RX-V475+Indianaline tesi260x2+tesi760n
Monitor
Asus VE278Q Wide LED/Sony Bravia KDL-46HX920 3D
PSU
Cooler Master V650S 80Plus Gold
Case
Aerocool Strike-X ONE Advance
OS
Windows 8.1
ok ti ringrazio per il chiarimento cmq sto allargando questi giorni butto giu il tramezzo che da fastidio recuperando 1.5m percui diventerà 4.5x3Mq ora devo vedere sempre la disposizione i prodotti sono in arrivo domani dovrebbe arrivare amplificatore mentre centrale e frontali arriveranno lunedi..

per il centrale non ho problemi lo posiziono sulla scrivania diciamo altezza 1,50 ora tu mi dici che le frontali vanno ad altezza orecchie
posizionandole a 2.50 verso il basso diciamo ad incrocio si perde tanto nella qualità del suono??
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
Perdi una parte delle alte frequenze, l'ascolto avviene fuori asse.
Non è ottimale per il centrale che dovrebbe fondersi con i due frontali senza essere distingubile.
Così è invece identificabile.
 

elDIablo363

Bannato
275
16
CPU
AMD FX 8350 8-Core Black Edition/dissi:Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
ROG Asus Crosshair V formula-Z
HDD
saegte barracuda 2 TB / Samsung SSD 840 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL10 DDR3 LP
GPU
sapphire 7970 ghz edition vapor-x 3G
Audio
SupremeFXIII/ Yamaha RX-V475+Indianaline tesi260x2+tesi760n
Monitor
Asus VE278Q Wide LED/Sony Bravia KDL-46HX920 3D
PSU
Cooler Master V650S 80Plus Gold
Case
Aerocool Strike-X ONE Advance
OS
Windows 8.1
Perdi una parte delle alte frequenze, l'ascolto avviene fuori asse.
Non è ottimale per il centrale che dovrebbe fondersi con i due frontali senza essere distingubile.
Così è invece identificabile.

ok ora vedrò magari allargando riesco a trovare una soluzione se cosi non fosse purtroppo mi devo adattare alle circostanze visto che come detto è anche una soluzione provvisoria

comunque rispetto al centrale le due frontali andrebbero all'incirca a 70 Cm di distanza in larghezza e 80 in altezza rimarrebbero cmq abbastanza vicine...

a questo punto conviene aspettare l'arrivo della casse per capire meglio
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
se i diffusori sono orientati verso le orecchie... l'asse viene recuperato

però anzicchè le staffe potresti usare se ci stanno ad altezza orecchio delle mensoline
8 tasselli da mensola buoni e 4 tocchi di legno su cui mettere del banale polistirolo per disaccoppiare i diffusori costano se non erro 50 euro
 

elDIablo363

Bannato
275
16
CPU
AMD FX 8350 8-Core Black Edition/dissi:Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
ROG Asus Crosshair V formula-Z
HDD
saegte barracuda 2 TB / Samsung SSD 840 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL10 DDR3 LP
GPU
sapphire 7970 ghz edition vapor-x 3G
Audio
SupremeFXIII/ Yamaha RX-V475+Indianaline tesi260x2+tesi760n
Monitor
Asus VE278Q Wide LED/Sony Bravia KDL-46HX920 3D
PSU
Cooler Master V650S 80Plus Gold
Case
Aerocool Strike-X ONE Advance
OS
Windows 8.1
se i diffusori sono orientati verso le orecchie... l'asse viene recuperato

però anzicchè le staffe potresti usare se ci stanno ad altezza orecchio delle mensoline
8 tasselli da mensola buoni e 4 tocchi di legno su cui mettere del banale polistirolo per disaccoppiare i diffusori costano se non erro 50 euro

sto pensando infatti di fare delle mensole su misura sto andando ora da brico.. cmq con mio grande stupore sta arrivando tutto gg le casse gia sono arrivate ampli in arrivo..

guardando le casse mi sono accorto che il collegamento è molto diverso da quello che avevo una volta il classico tasto nero e rosso che abbassavi e infilavi il cavo quanto sono rimasto indietro :(
questo come funziona spelliccio sempre la parte iniziale e la inserisco svitando oppure è il caso di prendere questi AmazonBasics - Seti di 24 connettori a banana placcati in oro 24k, 12 rossi e 12 neri: Amazon.it: Elettronica

per il collegamento amplificatore tv è meglio prendere un cavo ottico anziche HDMI??
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
se i diffusori sono orientati verso le orecchie... l'asse viene recuperato

Ma si possono verificare altre interferenze dovute alle riflessioni sul pavimento...
Il problema resta quello dell'omogeneità timbrica...

- - - Updated - - -

questo come funziona spelliccio sempre la parte iniziale e la inserisco svitando oppure è il caso di prendere questi AmazonBasics - Seti di 24 connettori a banana placcati in oro 24k, 12 rossi e 12 neri: Amazon.it: Elettronica

Usa il filo spellato.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ma si possono verificare altre interferenze dovute alle riflessioni sul pavimento...
Il problema resta quello dell'omogeneità timbrica...

- - - Updated - - -



Usa il filo spellato.

i problemi del pavimento ci sono comunque se proprio si vuole essere pignoli ;)

- - - Updated - - -

sto pensando infatti di fare delle mensole su misura sto andando ora da brico.. cmq con mio grande stupore sta arrivando tutto gg le casse gia sono arrivate ampli in arrivo..

guardando le casse mi sono accorto che il collegamento è molto diverso da quello che avevo una volta il classico tasto nero e rosso che abbassavi e infilavi il cavo quanto sono rimasto indietro :(
questo come funziona spelliccio sempre la parte iniziale e la inserisco svitando oppure è il caso di prendere questi AmazonBasics - Seti di 24 connettori a banana placcati in oro 24k, 12 rossi e 12 neri: Amazon.it: Elettronica

per il collegamento amplificatore tv è meglio prendere un cavo ottico anziche HDMI??

cavo spelato semplice, veloce e migliore
 

elDIablo363

Bannato
275
16
CPU
AMD FX 8350 8-Core Black Edition/dissi:Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
ROG Asus Crosshair V formula-Z
HDD
saegte barracuda 2 TB / Samsung SSD 840 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL10 DDR3 LP
GPU
sapphire 7970 ghz edition vapor-x 3G
Audio
SupremeFXIII/ Yamaha RX-V475+Indianaline tesi260x2+tesi760n
Monitor
Asus VE278Q Wide LED/Sony Bravia KDL-46HX920 3D
PSU
Cooler Master V650S 80Plus Gold
Case
Aerocool Strike-X ONE Advance
OS
Windows 8.1
raga l'ho collegato tutto ok le casse si sentono :rock1:

però tramite HdMI la tv non ci sono riuscito ho seguito tutta la procedura da l'ampli veniva riconosiuto provo a cambiare sorgente dalla tv ma audio zero alla fine l'ho collegato tramite cavo ottico e va..

ora come fraccio a utilizzare l'ampli sul pc al momento il monitor è attaccato con il DVI suggerimenti??
devo attaccare Hdmi sulla vga ?? ci sono qualche impostazione da cambiare nelle pannello di controllo dell'integrata??

provo a smanettarci un po vediamo che succede.

Edit risolto dovevo cambiare impostazioni dall CCC

Si sentono molto bene Cmq suono pulito anche a regimi alti soddisfattissimo

mi sa che prendo pure il sub :figo:
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
raga l'ho collegato tutto ok le casse si sentono :rock1:

però tramite HdMI la tv non ci sono riuscito ho seguito tutta la procedura da l'ampli veniva riconosiuto provo a cambiare sorgente dalla tv ma audio zero alla fine l'ho collegato tramite cavo ottico e va..

ora come fraccio a utilizzare l'ampli sul pc al momento il monitor è attaccato con il DVI suggerimenti??
devo attaccare Hdmi sulla vga ?? ci sono qualche impostazione da cambiare nelle pannello di controllo dell'integrata??

provo a smanettarci un po vediamo che succede.

si dalla gpu esci in hdmi e vai diretto al sintoampli
poi il monitor lo colleghi come vuoi

passando al chip della scheda audio non c'è più nulla da impostare
 
  • Mi piace
Reazioni: elDIablo363

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili