Impianto Audio 2.0 [entry Level]

Mattia_m

Nuovo Utente
28
1
Ciao a tutti ragazzi, vorrei finalmente cambiare impianto audio sul mio PC e dopo aver visto numerose discussioni nel forum devo porvi alcun domande.
Il mio budget è di 150 euro o poco più. Principalmente le userei per la musica e il gaming sul pc, ma magari in futuro vorrei poterlo mettere in qualche altra stanza della casa come impianto lasciando stare il pc e magari avendo un'entrata aux all'amplificatore(non so esattamente come funziona).
C'è effettivamente una differenza notevole tra casse attive e passive? Io mi sono focalizzato su casse passive e amplificatore, ma il mio dubbio più grande riguarda proprio l'amplificatore: è possibile spendere sui 50-60 euro per un amplificatore e spendere di più per le casse per l'uso che ne dovrei fare visto che non utilizzerei cuffie e altro o è una decisione stupida?
Accetto consigli e configurazioni entro il budget che io sono decisamente ignorante.

Grazie a tutti,
Mattia
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Ciao Mattia, io per la mia esperienza personale posso parlarti di casse passive.
Con quel budget di 150 euro puoi già prendere un paio di diffusori a scaffale decenti ma il problema rimane l amplificatore, anche a guardare nella usato un 200 euro devi spenderli.
Ti conviene vedere per un paio di casse attive (sicuramente non avrai mai la qualità di un impianto come descritto prima) ma con un centinaio di euro te la dovresti cavare.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per l'amplificatore arriva a 100€ (meglio 130€ per la spedizione diretta con DHL) e prenditi l'Alientek D8, ha tutti gli ingressi che ti servono, sia digitali che analogici, e sopratutto suona molto bene. A 130€ trovi anche l'SMSL AD18 che è altrettanto valido, ma se l'uso principale riguarda il PC allora il D8 resta un pelo superiore per l'ottima interfaccia USB.
https://m.aliexpress.com/s/item/326...lgo_pvid=527edd66-2d52-4e16-ace6-31e8685e7a2f
https://www.amazon.de/gp/product/B06VW37KZR/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2V6STQONGVEXX
 

Mattia_m

Nuovo Utente
28
1
Ciao Kha-Jinn, grazie della risposta. Alla fine io vorrei poterle anche utilizzare più spesso e non solo sul pc, dici che l'SMSL AD18 andrebbe bene?
Un'altro grosso problema sono le casse, che casse passive dovrei prendere per stare sui 50-60 euro max di spesa?
Mattia
 

Mattia_m

Nuovo Utente
28
1
A quel prezzo esistono solo le Scythe Kro Craft Rev.B.
Io le ho cercate, ma su Amazon a meno di 70 euro non le vendono, e non so se aggiungendo qualche soldo mi convenga altro, tu cosa mi consiglieresti?

https://www.amazon.it/dp/B000Q81RVW/ref=cm_sw_r_other_apa_NhFXyb3F1501H

https://www.amazon.it/dp/B00W7DMF6U/ref=cm_sw_r_other_apa_vPEXybMZV04M2

Oppure ci sono queste che mi piacciono molto:

https://www.amazon.it/dp/B00065GMFG/ref=cm_sw_r_other_apa_wSEXybVGK2YAJ
Riusciresti a dirmi quale sarebbe la coppia migliore di queste?


E se riesci a mandarmi il link di un sito che vende componenti audio mi faresti un gran favore

Mattia
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ok le JBL, assolutamente no le Auna, le Behringer non le conosco ma sembrano quei diffusori economici da appendere al muro nei negozi, prova a cercare qualche review.
Come negozi ne esistono una montagna, difficile fare una lista.

Se vuoi un primo impianto come si deve vai di Mission LX1 o Wharfedale Diamond 9.1, entrambe vengono sui 135€, le prime su Amazon IT mentre le altre su Amazon UK.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia_m

Mattia_m

Nuovo Utente
28
1
Ok le JBL, assolutamente no le Auna, le Behringer non le conosco ma sembrano quei diffusori economici da appendere al muro nei negozi, prova a cercare qualche review.
Come negozi ne esistono una montagna, difficile fare una lista.

Se vuoi un primo impianto come si deve vai di Mission LX1 o Wharfedale Diamond 9.1, entrambe vengono sui 135€, le prime su Amazon IT mentre le altre su Amazon UK.

Ah ok ora capisco, ho adocchiato anche questo amplificatore che magari mi permetterebbe di prendere delle casse migliori:

https://www.amazon.it/dp/B00ID76KFQ/ref=cm_sw_r_other_apa_JTRXyb4RRCZMV

Poi io le metterei in camere ed effettivamente sono enormi, casse più piccole non ne conosci per caso?

E la marca prosound la conosci? È valida? Perché ho trovato un impianto usato a poco e non mi sembra niente male, però non avrei tutte le funzioni che avrei con un amplificatore nuovo.
Grazie
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Come già detto, assolutamente no Auna.
Le LX1 sono compatte, di molto più piccole e che suonino altrettanto bene non ce ne sono, la dimensione del mobile è studiata in fase di progettazione, è molto importante per il suono emesso, non è li solo per bellezza.
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Se vuoi qualcosa di più serio che sicuramente durerà anni guarda il denon pma 520ae, viene una 30ina di euro rispetto l auna ma è un grande prodotto, volendo puoi usarlo anche con diffusori da pavimento più seri
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Come casse potresti vedere per delle indiana line usate o sul nuovo delle jbl o magnat possono essere un buon compromesso.

Io il mese scorso ho finito il mio impianto come diffusori posteriori con le heco victa 301 (scontate a 90€ su amazon), la qualità audio è davvero spettacolare per il prezzo pagato.
 

Mattia_m

Nuovo Utente
28
1
Come già detto, assolutamente no Auna.
Le LX1 sono compatte, di molto più piccole e che suonino altrettanto bene non ce ne sono, la dimensione del mobile è studiata in fase di progettazione, è molto importante per il suono emesso, non è li solo per bellezza.

Grazie Kha-Jinn! Ti chiedo ancora 2 cose, porta pazienza...
L'accoppiata mission xl 1 e smsl ad8 va bene?
Riusciresti a dirmi tutti i cavi da comprare per collegarlo al pc e per collegare le casse?
E come impianto futuro magari da mettere in un salotto con un subwoofer va bene?
Grazie ancora
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se intendi l'SMSL AD18 la risposta e si, per ascoltare musica non ti serve il subwoofer, al massimo se vuoi più bassi risparmia un altro po' e vai di Mission LX2 (185€ Amazon IT), Wharfedale Diamond 220 (180€ su eBay DE) o di Boston Acoustics A25 (199€ Amazon DE).
Per i cavi vai in negozio e prendi del comune filo elettrico da 2,5mm di diametro oppure cerca "DCSK OFC 2,5" su Amazon, il secondo è solo più costoso. Il cavo USB dovrebbe essere incluso, mentre per l'input analogico dipende da cosa vorresti collegare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia_m

Mattia_m

Nuovo Utente
28
1
Se intendi l'SMSL AD18 la risposta e si, per ascoltare musica non ti serve il subwoofer, al massimo se vuoi più bassi risparmia un altro po' e vai di Mission LX2 (185€ Amazon IT), Wharfedale Diamond 220 (180€ su eBay DE) o di Boston Acoustics A25 (199€ Amazon DE).
Per i cavi vai in negozio e prendi del comune filo elettrico da 2,5mm di diametro oppure cerca "DCSK OFC 2,5" su Amazon, il secondo è solo più costoso. Il cavo USB dovrebbe essere incluso, mentre per l'input analogico dipende da cosa vorresti collegare.

Grazie mille Kha-Jinn!
Un ultima cosa, gli smsl ad18 sono tutti uguali da ordinare? Perché sto guardando su ali express e cambiano i prezzi. E ti chiedo una cosa, le dimensioni delle lx 2 sono le stesse delle lx1? Che adesso valuto quali delle due prendere perche magari in futuro vorrei ampliare l'impianto aggiungendo un sub per farè un dolby sorround anche.
La differenza dei bassi è notevole? Grazie ancora per tutte le risposte e gli aiuti

Mattia
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Occhio a non confonderti con l'AD13, sono molto simili. Le LX2 sono leggermente più grandi a causa del woofer ds 5" invece che da 4" pollici.
Se vuoi fare un impianto surround stai completamente sbagliando tipologia di prodotto (e budget).
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia_m

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili