Impianto a liquido - R9 290 Tri-X

Pubblicità

FarDest

Utente Attivo
Reazioni
146
Punteggio
48
Salve, sto cominciando a prendere in considerazione di liquidare la mia GPU, questo per:
-Ridurre la rumorosità;
-Abbassare le temperature;
-Massimizzare l'OC
-Sfizio :D

Prima di passare ad una vera e propria configurazione per l'impianto vorrei avere una lista precisa ed ordinata di tutti i componenti necessari, con relativa quantità e utilità. Esempio pratico:

-Tubi = 2 pz = Permettono all'acqua ci circolare (ma va? :D )
-Radiatore = 1 pz = Permette la dissipazione del calore
-Raccordi = 4 pz = tengono uniti i tubi
E via dicendo...

Preciso sin da subito che non ho un budget ben preciso, in quanto non so quanto può venire a costare una cosa del genere. Vorrei comunque fare un lavoro discreto (performante e bello da vedere) ad un prezzo abbordabile.

Grazie a tutti :)

- - - Updated - - -

Up!

- - - Updated - - -

Up!

Ultima modifica:
vuoi liquidare solo la gpu? :D

serve la pompa per far circolare l'acqua, la vaschetta per avere una riserva d'acqua, il waterblock che va montato sopra la cpu\gpu oltre al radiatore e ai vari tubi e raccordi
poi se vuoi puoi fare come me che metti un fan controller per regolare le velocità delle ventole e un controller per la pompa per regolare la velocità della pompa

vuoi liquidare solo la gpu? :D

serve la pompa per far circolare l'acqua, la vaschetta per avere una riserva d'acqua, il waterblock che va montato sopra la cpu\gpu oltre al radiatore e ai vari tubi e raccordi
poi se vuoi puoi fare come me che metti un fan controller per regolare le velocità delle ventole e un controller per la pompa per regolare la velocità della pompa

Grazie della risposta Neal.

Comunque si, vorrei liquidare soltanto la GPU, anche perché non ho moltissimi soldi da spendere.

Un discreto sistema a liquido per la GPU quanto potrebbe venire a costare? Bisogna avvicinarsi ai 300€ oppure anche con meno di 150€ di fa qualcosa di buono?

Grazie.

prendendo spunto dal mio custom ti consiglio:

Radiatore Alphacool UT60 240 mm
Waterblock gpu EK-vga supremacy
Pompa Laing ddc 350
Vaschetta Alphacool 10 LT
tubo 13\10 2metri
raccordi a compressione 13\10 6 dritti e 2 (meglio 4) a 90°

prendendo spunto dal mio custom ti consiglio:

Radiatore Alphacool UT60 240 mm
Waterblock gpu EK-vga supremacy
Pompa Laing ddc 350
Vaschetta Alphacool 10 LT
tubo 13\10 2metri
raccordi a compressione 13\10 6 dritti e 2 (meglio 4) a 90°

Quanto verrebbe a costare una cosa del genere?
Sarebbe possibile inoltre prendere una full-cover anziché il solo waterblock per la GPU (in modo da raffreddare anche memorie e VRM)?

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro