DOMANDA Impianto a liquido personalizzato!.

Pubblicità

iFranzollo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, prima di scrivere mi sono informato un po' sul sito sui migliori radiato, waterblock e pompe; ma sinceramente ancora non ho capito bene quello che mi serve realmente a me.
Di seguito la mia configurazione:
-i5 3570k
-Asus GTX 680 4Gb
-Stryker
Ora, io vorrei waterblockare i5 e 680 anche se dato che la 680 non è custom non so se si puo... In ogni caso potrei sempre cambiarla... Vorrei portare l'i5 a 5Ghz con temperature bassissime e raffreddare quella dannata 680 che dopo un oretta di gioco inizia già a fondere.
Io avevo pensato a 2 radiatori, 1 da 360 e l'altro da 240.
Qualcuno puo darmi una mano anche con uno schema di in/out? Sono alle prime armi! Grazie.

Ciao,

prima di tutto, budget a disposizione?

Per la scheda video, non preoccuparti, c'è un fullcover.

400/500 so che sono pochi ma potrei iniziare anche solo con waterblock cpu e un radiatore e poi fare un upgrade, non voglio calare come qualità, preferisco partire e raffreddare solo cpu ma con prodotti di fascia medio/alta.

Il case non è dei più spaziosi all'interno e due radiatori di quelle dimensioni si possono infilare solo se di spessore inferiore e moddando leggermente il case (eliminando le gabbie per gli hdd); a mio avviso, o monti almeno il 360 al di fuori del case o pensi ad un case più spazioso (il budget te lo permette).

Il case non è dei più spaziosi all'interno e due radiatori di quelle dimensioni si possono infilare solo se di spessore inferiore e moddando leggermente il case (eliminando le gabbie per gli hdd); a mio avviso, o monti almeno il 360 al di fuori del case o pensi ad un case più spazioso (il budget te lo permette).

A mio parere se tolgo la ventola superiore e le 2 davanti + la gabbia c'è spazio a volontà! Poi non so sei tu l'esperto qui...

Fammi una cortesia: riesci a misurarmi con precisioni quanto spazio c'è, nella parte superiore del case, tra la tua scheda madre e l'attacco per le viti? Le ventole, in teoria, dovresti riuscire a montarle nella paratia ancora superiore, sotto la parte rimovibile.

Idem per la paratia anteriore: una volta rimosse le gabbie, quanto spazio hai prima di incontrare le prime periferiche?

IMG_2242.webpIMG_2243.webpIMG_2244.webpIMG_2246.webpIMG_2247.webp

- - - Updated - - -

Avrei anche questo spazio al di sopra del case nascosto per mettere eventualmente Rad o ventole...IMG_2250.webp

Bene; montando 2 ventole nello spazio "nascosto", nella parte superiore puoi montare un XSPC AX240 (hai 55mm, da quanto vedo nella foto, non riesci a montare un 60mm ma un 50mm sì) mentre, smontando le gabbie nella parte frontale puoi montare un 360 anche da 60mm, tipo l'XSPC RX360 o l'Alphacool UT60 360.

Per iniziare dalla sola cpu (come avevi detto te qualche post fa), potresti fare così:

Alphacool VP665
EK Supremacy (scegli il top in base al tuo gusto estetico)
XSPC AX240
2x Noiseblocker eloop B12-3
8x raccordi a compressione 13/10: 4 dritti, 2 a 45° e 2 a 90°: marche, Alphacool, EK, Koolance, Phobya, Moonsoon o Bitspower
2m masterkleer 13/10 (come sopra, colore come vuoi)
2L acqua distillata

Ho tralasciato la vaschetta dall'elenco perchè non ti ho chiesto una cosa: la preferisci cilindrica o rettangolare da inserire in uno/due bay da 5.25"?

Preferirei cilindrica... Ma come liquido non è meglio usare acqua bidistillata o distillata anzicchè Fluidi colorati? Invece poi per waterblockare la vga cosa dovrei aggiungere come raccordi e waterblock?

- - - Updated - - -

Cosa sono i bay da 5.25?

Ho fatto un po' di macello...
Non ho trovato VP665 ma VPP655, volevi dire la stessa cosa?
Il waterblock per la cpu sono tantissimi! Non riesco a capire quale realmente sia il migliore e di che materiale!!!
Io pensavo di montare il radiatore da 360 di sopra... Poi mi è sorto un grosso dubbio... Se smonto la gabbia degli HDD davanti come ci monto il radiatore? In sostanza... Si posso fare due buchi col trapano sui lati ma devo comprare un qualche sostegno?

- - - Updated - - -

2.webpCosi, inoltre ora mi sono accorto della possibilità di montare un radiatore da 240 in basso accanto all'alimentatore. Quindi 2x 240 (1 frontale e 1 in basso) e 1x 360 in alto? Ne valòe la pena? Ci sarebbe abbastanza spazio in questo modo per tutto il resto?

Se non ho capito male, il radiatore sul top lo terresti su con le due ventole nel loro alloggio "standard" mentre la terza sarebbe ballerina. Non ho capito se la foto è tua o se l'hai trovata su internet. Dopodiché un rad bot ci sta ed è ok, ma dici di metterne un altro sul front il che mi sembra eccessivo e non so se ci starebbe.
Per il resto attendi gli esperti :sisi:

Sul top farei i fori per la terza ventola!

- - - Updated - - -

Avete idea di come funziona frozencpu come spedizioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro