Impianto 7.1 Surround Per Pc

DanXIV

Nuovo Utente
30
1
CPU
Intel Core i7-4700HQ 2.40GHZ
HDD
SSD 1TB e HDD 1TB
RAM
16GB
GPU
Nvidia GTX 780M
Periferiche
Mouse: Mad Catz MMO7 Cuffie: ASUS Strix 7.1
OS
Windows 10 e Ubuntu dual boot
Allora premetto:

- ho a disposizione unicamente l'adattatore 7.1 delle asus strix come allegato.

IMG_20170122_190453.jpg

- ho a disposizione le casse di un vecchio impianto 5.1 da poter reciclare

IMG_20170122_191354.jpg

il subwoofer è guasto (non l'altoparlante ma la spina di una delle casse)
IMG_20170122_190804.jpg
Questo

- le strix non mandano sufficiente potenza e si sente basso

In conclusione mi servirebbe qualcosa che mi faccia da amplificatore e un subwoofer
Tutto interfacciabile ai classici jack da pc per il 7.1
Sono ignorante in materia di impianti audio quindi non trovo nulla che faccia al caso mio

Qualcuno mi può indicare qualche prodotto?
Non mi serve la qualità ma la direzionalità del suono quindi non mi serve nulla di troppo costoso.

Grazie in anticipo so che è una domanda estremamente specifica, spero non sia arduo rispondermi.

P.s allego anche uno schema a blocchi di quello che mi servirebbe

f0f615b60e4f35ac0df130e290dac780.jpg


Scusate la prolissità ci tengo ad essere chiaro

Inviato da K10000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Allora premetto:

- ho a disposizione unicamente l'adattatore 7.1 delle asus strix come allegato.

Visualizza allegato 230006

- ho a disposizione le casse di un vecchio impianto 5.1 da poter reciclare

Visualizza allegato 230009

il subwoofer è guasto (non l'altoparlante ma la spina di una delle casse)
Visualizza allegato 230008
Questo

- le strix non mandano sufficiente potenza e si sente basso

In conclusione mi servirebbe qualcosa che mi faccia da amplificatore e un subwoofer
Tutto interfacciabile ai classici jack da pc per il 7.1
Sono ignorante in materia di impianti audio quindi non trovo nulla che faccia al caso mio

Qualcuno mi può indicare qualche prodotto?
Non mi serve la qualità ma la direzionalità del suono quindi non mi serve nulla di troppo costoso.

Grazie in anticipo so che è una domanda estremamente specifica, spero non sia arduo rispondermi.

P.s allego anche uno schema a blocchi di quello che mi servirebbe

f0f615b60e4f35ac0df130e290dac780.jpg


Scusate la prolissità ci tengo ad essere chiaro

Inviato da K10000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
perché farsi del male con quella roba :asd:
va bene che non é importante la qualitá, ma qui si va sottoterra con questa roba :asd:

Ad ogni modo, ma non hai provato ad aprire il sub e vedere perché non va la spina RCA (anche se non ho capito bene a cosa ti serva quella spina, il front é giá connesso via jack no?)

Comunque ad evidenziare quanto male allo stato puro siano quelle casse, c'é il fatto che sono casse passive ma con un ingresso per casse attive (:asd:) Eh si, perché il jack non é fatto per portare i grandi wattaggi necessari per muovere degli speaker, quanto per ingressi di basso livello da amplificare successivamente con un amp (jack, RCA, sono tutti ingressi a basso livello). Quindi é abbastanza normale che tu non trovi degli amp per quei cosi, e probabilmente mai li troverai. Anche prendendo un'altra scheda audio con le uscite da jack, pure quella non sará abbastanza potente per muovere tutti quei cosi insieme, proprio perché il jack trasmette solo un segnale, ma non la potenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: DanXIV

DanXIV

Nuovo Utente
30
1
CPU
Intel Core i7-4700HQ 2.40GHZ
HDD
SSD 1TB e HDD 1TB
RAM
16GB
GPU
Nvidia GTX 780M
Periferiche
Mouse: Mad Catz MMO7 Cuffie: ASUS Strix 7.1
OS
Windows 10 e Ubuntu dual boot
perché farsi del male con quella roba :asd:
va bene che non é importante la qualitá, ma qui si va sottoterra con questa roba :asd:

Ad ogni modo, ma non hai provato ad aprire il sub e vedere perché non va la spina RCA (anche se non ho capito bene a cosa ti serva quella spina, il front é giá connesso via jack no?)

Comunque ad evidenziare quanto male allo stato puro siano quelle casse, c'é il fatto che sono casse passive ma con un ingresso per casse attive (:asd:) Eh si, perché il jack non é fatto per portare i grandi wattaggi necessari per muovere degli speaker, quanto per ingressi di basso livello da amplificare successivamente con un amp (jack, RCA, sono tutti ingressi a basso livello). Quindi é abbastanza normale che tu non trovi degli amp per quei cosi, e probabilmente mai li troverai. Anche prendendo un'altra scheda audio con le uscite da jack, pure quella non sará abbastanza potente per muovere tutti quei cosi insieme, proprio perché il jack trasmette solo un segnale, ma non la potenza.
Ok grazie per la dritta
Allora visto come stanno le cose avresti da consigliarmi un buon impianto da collegare alle Strix?

Comunque il subwoofer ha una pista sulla scheda interna andata quindi morta.
Mi basta trovare un impianto 7.1 che io possa utilizzare con le strix che non mi costi un rene :sisi:
comunque sono casse moooolto vecchie:old: volevo solo vedere se riuscivo a reciclarle.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok grazie per la dritta
Allora visto come stanno le cose avresti da consigliarmi un buon impianto da collegare alle Strix?

Comunque il subwoofer ha una pista sulla scheda interna andata quindi morta.
Mi basta trovare un impianto 7.1 che io possa utilizzare con le strix che non mi costi un rene :sisi:
comunque sono casse moooolto vecchie:old: volevo solo vedere se riuscivo a reciclarle.
7.1 e costare un rene vanno mooolto a braccetto :asd:
di buono mi spiace, ma sotto i 1000€ (di base base) non c'é molto. Anzi forse bisogna viaggiare piú sui 1500€.

ma un buon 2.0 no? A cosa ti serve il surround?
 
  • Mi piace
Reazioni: DanXIV

DanXIV

Nuovo Utente
30
1
CPU
Intel Core i7-4700HQ 2.40GHZ
HDD
SSD 1TB e HDD 1TB
RAM
16GB
GPU
Nvidia GTX 780M
Periferiche
Mouse: Mad Catz MMO7 Cuffie: ASUS Strix 7.1
OS
Windows 10 e Ubuntu dual boot
7.1 e costare un rene vanno mooolto a braccetto :asd:
di buono mi spiace, ma sotto i 1000€ (di base base) non c'é molto. Anzi forse bisogna viaggiare piú sui 1500€.

ma un buon 2.0 no? A cosa ti serve il surround?
A una beata minchia, puro feticismo dell'hardware! ahahah

No dai scherzi a parte in realtà fra tre mesi mi faccio un pc nuovo con le contro palle ed era uno sfizio che volevo levarmi, visto che ho un cavo che non usavo mi sono detto "perché non usarlo?"
Più che altro mi sorprende il costo, il 5.1 ha due casse in meno e costa molto meno, non mi spiego sta differenza abnorme.

A sto punto indicami un impianto discreto che poi magari valuto meglio.

Grazie comunque per le risposte che mi hai dato fin'ora.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
A una beata minchia, puro feticismo dell'hardware! ahahah

No dai scherzi a parte in realtà fra tre mesi mi faccio un pc nuovo con le contro palle ed era uno sfizio che volevo levarmi, visto che ho un cavo che non usavo mi sono detto "perché non usarlo?"
Più che altro mi sorprende il costo, il 5.1 ha due casse in meno e costa molto meno, non mi spiego sta differenza abnorme.

A sto punto indicami un impianto discreto che poi magari valuto meglio.

Grazie comunque per le risposte che mi hai dato fin'ora.
oh fidati, anche un 5.1 buono si aggira su quel costo... fai ad esempio un giro sui produttori di avr (sinteticamente sono amp per impianti multicanale) come onkyo o denon, vedrai che i piú economici costano come minimo 350€. Ai quali ovviamente aggiungere diffusori e un subwoofer. La roba che costa meno é puro ciarpame, soldi buttati.

Secondo me trarresti molti piú vantaggi da un 2.0, che puó essere sicuramente piú economico. :sisi: specie se hai una stanza non troppo grossa é l'opzione migliore imho.

Peró metti un budget, perché da qui a schizzare a prezzi stellari come hai visto il passo é breve :asd:
 

DanXIV

Nuovo Utente
30
1
CPU
Intel Core i7-4700HQ 2.40GHZ
HDD
SSD 1TB e HDD 1TB
RAM
16GB
GPU
Nvidia GTX 780M
Periferiche
Mouse: Mad Catz MMO7 Cuffie: ASUS Strix 7.1
OS
Windows 10 e Ubuntu dual boot
oh fidati, anche un 5.1 buono si aggira su quel costo... fai ad esempio un giro sui produttori di avr (sinteticamente sono amp per impianti multicanale) come onkyo o denon, vedrai che i piú economici costano come minimo 350€. Ai quali ovviamente aggiungere diffusori e un subwoofer. La roba che costa meno é puro ciarpame, soldi buttati.

Secondo me trarresti molti piú vantaggi da un 2.0, che puó essere sicuramente piú economico. :sisi: specie se hai una stanza non troppo grossa é l'opzione migliore imho.

Peró metti un budget, perché da qui a schizzare a prezzi stellari come hai visto il passo é breve :asd:
Se proprio devo mettere un limite al budget mi fermerei massimo a 1500 o 1800 massimo massimo sono bravo a risparmiare quindi non è un problema.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Se proprio devo mettere un limite al budget mi fermerei massimo a 1500 o 1800 massimo massimo sono bravo a risparmiare quindi non è un problema.
ah cavolo, quindi parliamo giá di impianti di livello dunque... pensavo volessi fare tutto al risparmio...

impianto 2.0 o surround? Tieni conto che per un surround devi avere molto spazio libero per collocare tutto e avere una buona resa.
 

DanXIV

Nuovo Utente
30
1
CPU
Intel Core i7-4700HQ 2.40GHZ
HDD
SSD 1TB e HDD 1TB
RAM
16GB
GPU
Nvidia GTX 780M
Periferiche
Mouse: Mad Catz MMO7 Cuffie: ASUS Strix 7.1
OS
Windows 10 e Ubuntu dual boot
ah cavolo, quindi parliamo giá di impianti di livello dunque... pensavo volessi fare tutto al risparmio...

impianto 2.0 o surround? Tieni conto che per un surround devi avere molto spazio libero per collocare tutto e avere una buona resa.
pensavo di fare surround 7.1 in modo da sfruttare le stesse ottimizzazioni e filtri audio delle strix per i giochi, avendo tutto sulla stessa scheda mi semplificherei la vita, lunica cosa per cui potrei avere problemi è la disposizione visto che la stanza è bassa e in mansarda, lo spazio non manca visto che ho delle travi su cui posso eventualmente appoggiare le casse al soffitto ingegnandomi un po', l'unica cosa che mi preoccupa è la conformazione della camera.

comunque si di solito faccio al risparmio ma se per avere qualcosa di qualità devo spenderci un po' su non mi faccio troppi problemi.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
pensavo di fare surround 7.1 in modo da sfruttare le stesse ottimizzazioni e filtri audio delle strix per i giochi, avendo tutto sulla stessa scheda mi semplificherei la vita, lunica cosa per cui potrei avere problemi è la disposizione visto che la stanza è bassa e in mansarda, lo spazio non manca visto che ho delle travi su cui posso eventualmente appoggiare le casse al soffitto ingegnandomi un po', l'unica cosa che mi preoccupa è la conformazione della camera.

comunque si di solito faccio al risparmio ma se per avere qualcosa di qualità devo spenderci un po' su non mi faccio troppi problemi.
la mansarda é un po' un brutto posto per un impianto in genere :/, specie se hai tetti molto inclinati. Chiedi una consulenza anche a @Kha-Jinn semmai.
Una base del genere giá puó andare bene secondo me:

AVR: Onkyo TX-NR555B 420€
Centrale: Boston Acoustics A225C 199€
subwoofer: Klipsch R-10SW 285€
posteriore e laterale: Boston Acoustics A26 680€

lasciando uno spazio di altri 250€ per due diffusori frontali, da dimensionare in base alla distanza d'ascolto alla quale sei posto.

Secondo me peró spendendo molto meno trarresti maggior beneficio da un 2.0, specie visto dove andrai a metterlo.
 

DanXIV

Nuovo Utente
30
1
CPU
Intel Core i7-4700HQ 2.40GHZ
HDD
SSD 1TB e HDD 1TB
RAM
16GB
GPU
Nvidia GTX 780M
Periferiche
Mouse: Mad Catz MMO7 Cuffie: ASUS Strix 7.1
OS
Windows 10 e Ubuntu dual boot
la mansarda é un po' un brutto posto per un impianto in genere :/, specie se hai tetti molto inclinati. Chiedi una consulenza anche a @Kha-Jinn semmai.
Una base del genere giá puó andare bene secondo me:

AVR: Onkyo TX-NR555B 420€
Centrale: Boston Acoustics A225C 199€
subwoofer: Klipsch R-10SW 285€
posteriore e laterale: Boston Acoustics A26 680€

lasciando uno spazio di altri 250€ per due diffusori frontali, da dimensionare in base alla distanza d'ascolto alla quale sei posto.

Secondo me peró spendendo molto meno trarresti maggior beneficio da un 2.0, specie visto dove andrai a metterlo.
visto che sono nuovo posso domandare a Kha-jinn tramite messaggio privato?
comunque il tetto è inclinato un po' meno di 45° o giù di lì.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
visto che sono nuovo posso domandare a Kha-jinn tramite messaggio privato?
comunque il tetto è inclinato un po' meno di 45° o giù di lì.
nah aspetta, arriva qui, l'ho taggato.
Vediamo che ne pensa, io sono piú dell'idea di un buon 2.0 per un pc peró, specie che sei sottotetto.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le mansarde con i tetti spioventi sono terribili per l'audio, non so quanto convenga spendere cifre importanti per un 7.1 che rischi seriamente di non riuscire a suonare al meglio.
Comunque sia, considerando la cifra che vorresti spendere il mio primo consiglio è di andare in un negozio di HiFi, ascoltare di persona e decidere in base ai tuoi gusti. Mi raccomando, negozio vero di HiFi e non Mediaworld che poi ti rifilano qualche porcata Bose o qualche compattone da battaglia Samsung o LG.
Personalmente non ho problemi a consigliare impianti stereo fino a 350-400€ o surround economici da 700-800€, alla fine gira e rigira le scelte sono sempre le solite 4, ma se hai intenzione di spendere fino a 1800€ ti dico con una mano sul cuore che faresti uno sbaglio enorme a scegliere solo in base a dei consigli su Internet. Io posso consigliarti quello che piace a me, filoippo può consigliarti quello che piace a lui, ma nessuno dei due ha le tue orecchie o i tuoi gusti, e un impianto audio non è come assemblarsi un pc dove tra migliaia di benchmark è una passeggiata capire quale il componente migliore, questo è un campo dove sono i gusti personali a farla da padrone.

Detto questo, se proprio vuoi insistere su questa via io qualche suggerimento posso anche dartelo, a me non costa nulla, ma resto dell'idea che comunque commetteresti un errore.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!