DOMANDA Impianto 5.1 per proiettore

Dek92

Utente Attivo
16
0
CPU
DualCore Intel Pentium D 920, 2800 MHz (12 x 233)
Scheda Madre
Ati RS400
HDD
250 GB
RAM
2x512 MB (DDR2-533 DDR SDRAM)
GPU
ATI RADEON XPRESS 200 Series 64Mb
Audio
ATI SB450 - High Definition Audio Controller PCI
Monitor
HP VS17
PSU
320 (forse)
Case
Futjitsu Siemens
OS
Windows Home Edition
Salve a tutti!
Volevo un consiglio d'acquisto per un impianto 5.1 che utilizzerò principalmente per guardarmi film con un proiettore. in allegato ho fatto delle "piantine" di come è strutturata la mia stanza (spero possano andare bene, purtroppo non ho vene "artistiche" ma solo "tecniche" :(). Premetto che purtroppo non capisco molto di caratteristiche degli impianti..
Un paio di precisazioni e domande:
1 - per quanto riguarda i diffusori posteriori non penso di avere troppi problemi di spazio, posso metterti rispettivamente a destra e a sinistra del proiettore o sopra il mobile a 1.80 m da terra circa o in una delle due mensole a 1.0 m o 1.35 m circa. Quale sarebbe meglio?
2 - Il subwoofer lo posso posizionare tranquillamente a terra a destra/sinistra del telo da proiezione. Preferirei a sinistra leggermente spostato di lato per questione di ingombro. Può andare bene?
3 - questo il punto più problematico. Per i diffusori frontali e il centrale non ho molte possibilità, a destra e a sinistra del telo non ho spazio purtroppo. Io pensavo di metterli sopra dove finisce il telo proiettore, i due frontali ovviamente alle due estremità del telo e il centrale nel centro.. dandogli a tutti e tre un' angolazione verso il divano. Non possono essere troppo alti perchè arrivo al soffitto.. Disegno teorico allegato.. E' un problema o può andare bene?

Per il budget vorrei rimanere sui 500€ però appunto mi interessa sapere se ne vale la pena o no, o se sforando di qualcosina ho di meglio.. opinioni su onkyo, yamaha, sony, samsung che per vedo "spammati" un po' dappertutto sui negozi online.

Grazie in anticipo per le risposte, spero di essere stato esaustivo! :thanks:
Post unito automaticamente:

up
 

Allegati

  • posizionamento.jpg
    posizionamento.jpg
    41 KB · Visualizzazioni: 156
  • sala alto.jpg
    sala alto.jpg
    69.9 KB · Visualizzazioni: 136
  • sala lato.jpg
    sala lato.jpg
    31.5 KB · Visualizzazioni: 116
Ultima modifica:

Dek92

Utente Attivo
16
0
CPU
DualCore Intel Pentium D 920, 2800 MHz (12 x 233)
Scheda Madre
Ati RS400
HDD
250 GB
RAM
2x512 MB (DDR2-533 DDR SDRAM)
GPU
ATI RADEON XPRESS 200 Series 64Mb
Audio
ATI SB450 - High Definition Audio Controller PCI
Monitor
HP VS17
PSU
320 (forse)
Case
Futjitsu Siemens
OS
Windows Home Edition
qualcuno disponibile per un aiutino? :deserto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili