DOMANDA Impianto 5.1 che costi poco ( non sono un audiofilo)

ginolello

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti che impianto ( minimo ) mi consigliate ?
Io ho già un'impianto 5.1 Creative Cambridge Soundworks dtt 2500 (5.1 molto vecchiotto ma funzionante pagato 2 anni fa 35 €) , però mi sta dando dei problemi ( non ha malfunzionamenti funziona di per sè l'impianto ) con l'audio , l'ho collegato ad una asus xonar u 7 (scheda audio esterna) , ma con i video su internet ( qualsiasi browser web ) mi da dei problemi con l'audio ( soprattutto con le casse più esterne-laterali del 5.1) , si sente un'audio impastato non si riesce a distinguere e con del rumore metallico nel mezzo ( premetto che sto usando windows 10 e so che da dei problemi con la xonar u 7) .
Che impianto mi consigliate ? Ho letto che il Terratec Home Arena 5.1 è un buon prodotto ( costa poco però anche questo ha una certa età , mi sembra sia del 2002 e non ha l'uscita per l'audio digitale solo analogico, però dicono che sia veramente ottimo poichè è fatto tutto in legno ); oppure ci sono le logitech z 5300 ( che ho letto in recensioni che è un buon impianto 5.1 per chi non vuole spendere tanto ) . grazie
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
l'audio probabilmente si sente impastato perchè la sorgente magari non è nativa 5.1, di conseguenza per simulare l'effetto surround ha problemi
quindi aspetta qualcuno più esperto di me perchè magari si ci può stare l'upgrade ma non è detto che risolvi
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
se metti una sorgente nativa 5.1 come bluray dvd ecc hai lo stesso problema?
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
e allora il problema è proprio la qualità audio dei video che metti in streaming, non essendo 5.1 nativi la scheda audio prova a simulare il surround e come effetto hai un suono sgranato e di bassa qualità. basta switchare in stereo, 2.1 o al massimo attivando anche il centrale per le voci e risolvi
la prova del 9 sarebbe un bluray per vedere se il problema persiste, quindi netflix o altro ;)
 

ginolello

Nuovo Utente
17
0
e allora il problema è proprio la qualità audio dei video che metti in streaming, non essendo 5.1 nativi la scheda audio prova a simulare il surround e come effetto hai un suono sgranato e di bassa qualità. basta switchare in stereo, 2.1 o al massimo attivando anche il centrale per le voci e risolvi
la prova del 9 sarebbe un bluray per vedere se il problema persiste, quindi netflix o altro ;)
Eh ahimè me lo da anche con netflix infinity amazon prime video e chili e inoltre ho già impostato nel software asus modalità stereo ( esco con l'rca dalla scheda asus e entro nelle creative con il jack 3.5 line in) ; tu cosa mi consiglieresti di casse 5.1 ?
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
non me ne intendo di ht in bundle perchè non ne ho mai comprati...qualcosa supportato da un buon amplificatore sarebbe l'ideale, in modo tale da collegare tutti i diffusori all'ampli e poi tramite cavo ottico al pc
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
in un video yt ho visto le impostazioni della tua scheda audio e se mi pare di capire bene tu hai collegato l'intero ht alla porta line in tramite jack, forse il problema sta proprio li. dovresti provare a prendere un cavo ottico (spdif) toslink-minitoslink oppure uno ottico normale con adattatore ottico-jack da 3.5, poi dalla scheda abiliti dolby digital/pcm e dovrebbe andare
 

ginolello

Nuovo Utente
17
0
in un video yt ho visto le impostazioni della tua scheda audio e se mi pare di capire bene tu hai collegato l'intero ht alla porta line in tramite jack, forse il problema sta proprio li. dovresti provare a prendere un cavo ottico (spdif) toslink-minitoslink oppure uno ottico normale con adattatore ottico-jack da 3.5, poi dalla scheda abiliti dolby digital/pcm e dovrebbe andare
Non penso si possa fare ho già provato la line in frontale della scheda audio xonar permette di collegare esempio cd-rom,registratori audio o al massimo casse stereo da quello che mi ricordo e poi è line in a me servirebbe line out per poi inserirmi nella line in dell'amplificatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!