Impianto 5.1 a basso costo

FlyerDragon

Utente Attivo
11
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
Asus P5KC
RAM
2x1GB Corsair XMS2 DDR2 800Mhz
GPU
Ati Radeon Sapphire HD5770 1GB
PSU
LC Power 550W LC6550 GP
OS
Windows 7 32bit
Vediamo di descrivere bene la situazione prima di essere coperto di insulti dagli audiofili puri :asd:

Mia madre ha comprato il piano di sotto dell'appartamento attuale, un piano interrato che è stato un vero affare per vari motivi. Tra questi il fatto che una delle stanze era stata attrezzata come home cinema con tanto di proiettore a soffitto e schermo di proiezione. Il vecchio proprietario, piuttosto ricco come potrete intuire (nelle foto del vecchio impianto ho contato almeno 15 speaker a torre per il surround), ci ha lasciato il proiettore (pagato ancora in lire, ma supporta il 1080) e lo schermo e sarebbe mia intenzione attrezzare un 5.1 decente ma a basso costo per vedere qualche film (e i prossimi mondiali :asd:).

Premetto che sono uno studente di ingegneria elettronica, quindi ne capisco di questi argomenti, ma non sono comunque abbastanza esperto da fare tutto senza qualche consiglio. Dato che sono studente ne consegue anche che non sono io a metterci i soldi, quindi non sputatemi in un occhio se vi dico che ho le mani legate su 100-140€.

Ci hanno regalato un amplificatore, vecchiotto ma decente, un maranz sr73 (notare che supporta solo gli 8 ohm) e vorrei da voi qualche indicazione su marche e modelli di speaker decenti.

Sono anche aperto a proposte che costino un po' di più (+50%) ma che si possano distribuire in più acquisti separati. Eviterei (ma mi affido a voi) sistemi all-in-one perchè è ovvio che per questi prezzi mi trovo con dei cubi di rubik al posto degli speaker. Cercherei comunque speaker con dei coni non troppo piccoli perchè la stanza è ampia.