PROBLEMA Impedire aggiornamento driver da Windows Update

Axel0689

Nuovo Utente
46
6
Buon pomeriggio a tutti,
tramite il programma Insider, ho aggiornato il mio pc a Windows 11. Funziona tutto. Unica cosa che puntualmente accade è la seguente: voglio installare (e quindi aggiornare) l'ultima versione di AMD Radeon Software poichè è compatibile con Win11. Però appena completo l'aggiornamento, Windows Update parte con la ricerca e trova quello precedente (dei driver grafici AMD) e quindi avviando poi Radeon Software mi da errore perchè appunto è stata installata una versione non compatibile con il sistema attuale (mentre la versione che avevo installato, la "Optional" aveva la compatibilità e quindi funzionava).
Vorrei bloccare questa procedura da parte di Windows Update. Ho visto anche su internet qualche procedimento (tramite Gpedit e Gestione Dispositivi) però niente puntualmente parte la ricerca e l'aggiornamento.

Attendo vostri suggerimenti, grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: RYZEN SURFER

RYZEN SURFER

Nuovo Utente
45
5
CPU
Ryzen 7 5700g
Dissipatore
Wraith Stealth
Scheda Madre
Asus Prime B-350 plus
HDD
SSD 240 g Kingston
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3200gh
GPU
Vega 8 integrata
PSU
Thermaltake Rome 750w
Case
Corsair Carbide 100R Case da Gaming, Mid-Tower ATX, Finestra Laterale, Nero
OS
W10 Home 64
Ciao. Da qualche mese ho lo stesso problema. Ho resettato alle impostazioni di fabbrica, reset cmos, ho tolto e rimesso il processore (ho un ryzen 5 2400g) ma non c'è verso. Installo l'ultima versione e per circa una settimana è tutto ok (parlo di w10). Poi Wup scarica e installa un driver adm e il software non funziona più. Se lo si fa partire da errore. Il driver sembra funzionare. Ho scritto all'AMD ma - ovviamente - non ho ricevuto risposta. Qualcuno sa se è risolvibile in qualche modo?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili