imparare a capire e programmare il c

rock elite

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel E8400 3.0 Ghz
HDD
500Gb
RAM
Geil 2x1 800mhz
GPU
ATI Radeon HD4850
Monitor
19 pollici
PSU
560W
OS
Windows Vista
ragazzi ho appena scaricato il c pesa circa 9MB. ora x imparare ad usarlo come si fa? ho visto qualke guida ma non ci capisco niente. vorrei capirci qualcosa mi aiutate a farmelo capire bn? grazie
 

kekko..

Utente Attivo
151
0
CPU
Intel Q6600@3,2ghz + ZEROtherm zen 120
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
Western 500gb
RAM
Teamgroup DDR2 800 4gb (2X2gb) 5-5-5-15
GPU
XFX 8800 gts g92 512mb Alpha Dog Edition
Audio
5.1
Monitor
Asus 22" 1680X1050
PSU
Top silent 520W
Case
Costa poco ma è figo XD
OS
Windows Vista 32bit
Come prima cosa se non sai niente su questo linguaggio di programmazzione, prendi un bel manuale e leggiti i primi capitoli dove di solito spiegano le basi fondamentali, prova qualche esercizio e pian piano approfondisci con array, matrici, liste, funzioni, puntatori...ne hai da imparare :D
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
La tua è una richiesta piuttosto complessa, penso che lo avrai capito da solo.
Non ho molta esperienza con i linguaggi di programmazione, so che il C può sembrare poco intuitivo a l'inizio, come gli altri del resto, ma col tempo probabilmente capirai che forse è anche più facile degli altri. Cerca un Manuale sul C, meglio se compri un libro conosciuto e recente, evita di stare troppo dietro a piccole guide sul web, devi partire dalle radici.
 

rock elite

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel E8400 3.0 Ghz
HDD
500Gb
RAM
Geil 2x1 800mhz
GPU
ATI Radeon HD4850
Monitor
19 pollici
PSU
560W
OS
Windows Vista
grazie a tutti e 2. ho capito qualche base del C. si parte per prendere dei file con # poi si includono #include poi si inserisce quello che si vuole mettere o con virgolette #include "nomefile" oppure #include <stdio.h> oppure #include <conio.h> ed altri ancora. poi in ogni istruzione si mettono sempre le parentesi tonde anche se non ce niente dentro. il punto e virgola serve per chiudere l'istruzione e le graffe raggruppano varie istruzioni. fino a quì ho capito ma penso che sono solo allo 0,000000001% di quello che dovrei imparare :) qualcuno lo conosce bene il linguaggio c? se si mi può contattare per mp? grazie
 

kekko..

Utente Attivo
151
0
CPU
Intel Q6600@3,2ghz + ZEROtherm zen 120
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
Western 500gb
RAM
Teamgroup DDR2 800 4gb (2X2gb) 5-5-5-15
GPU
XFX 8800 gts g92 512mb Alpha Dog Edition
Audio
5.1
Monitor
Asus 22" 1680X1050
PSU
Top silent 520W
Case
Costa poco ma è figo XD
OS
Windows Vista 32bit
grazie a tutti e 2. ho capito qualche base del C. si parte per prendere dei file con # poi si includono #include poi si inserisce quello che si vuole mettere o con virgolette #include "nomefile" oppure #include <stdio.h> oppure #include <conio.h> ed altri ancora. poi in ogni istruzione si mettono sempre le parentesi tonde anche se non ce niente dentro. il punto e virgola serve per chiudere l'istruzione e le graffe raggruppano varie istruzioni. fino a quì ho capito ma penso che sono solo allo 0,000000001% di quello che dovrei imparare :) qualcuno lo conosce bene il linguaggio c? se si mi può contattare per mp? grazie
Io so più o meno, dovrei sfogliare nella mente, ora mi sono buttato sull'interfaccia grafica del Java :chupachup. Scrivi pure per pm, cmq quello ke hai imparato è meno del 0,000000001%:D. Ti conviene comprare un manuale.Un'altra cosa #include <conio.h> si chiama includere una libreria preimpostata, come <stdio.h> che contiene tutte le istruzioni Input OutPut come printf e scanf.:ok:
 

papillon

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Quad-Core
Scheda Madre
Asus P5K-E
HDD
2x500GB
RAM
4GB DDR2 1066Mhz
GPU
Nvidia
Audio
Creative
Monitor
Benq 22" + Benq 20"
PSU
600W
Case
Ho utilizzato il case di un vecchio Silicon Graphics
OS
MacOs 10.5.5
Certo che il C è un bel soggetto da imparare: voglio dire, non è qualcosa che si impara in una settimana.
Se conosci l'inglese, ti conviene acquistare qualche libro di programmazione C (o direttamente C++). Su Amazon si trovano anche usati ad ottimo prezzo.
Puoi anche consultare: cplusplus.com - The C++ Resources Network
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili