PROBLEMA Immagine residua Asus MX239H

ShadowCrow

Utente Attivo
378
9
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
MSI Z87 Gaming GD-65
Hard Disk
Seagate Barracuda 7200.14 1TB + SSD Samsung 840 128 GB
RAM
2*4GB G.Skill Ares
Scheda Video
AMD Radeon HD 7970 - Sapphire Dual X
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Asus MX239H 23''
Alimentatore
Antec HCG-620m
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Tastiera: TTEsports Meka, Mouse: Logitech G403
Sistema Operativo
Microsoft Windows 10
Salve a tutti,
il mio monitor Asus MX239H da una settimana a questa parte ha deciso che era ora di dare qualche problema.
Nella parte sinistra, sono visibili delle linee orizzontali dello spessore di un pixel e sempre qui, se rimane sul display una stessa schermata per molto tempo, ne rimane l'alone anche successivamente per un po' di tempo, stile burn in (credevo fosse un problema che affliggesse solo le tv al plasma e gli schermi amoled..?). Vi lascio in allegato qualche foto (non considerate il rumore della fotocamera).

Ho contattato l'assistenza Asus, ma purtroppo il monitor non è più in garanzia, quindi non hanno potuto fare nulla, perché a quanto pare nei centri di assistenza ufficiali e con la procedura di garanzia, loro sostituiscono e basta, non riparano. Ho esplicitamente chiesto se ci fosse una maniera "ufficiale" di ripararlo, e mi è stato detto di no. Per questo mi rivolgo a voi.

Secondo voi c'è la possibilità che possa essere riparato in qualche centro riparazione PC? Oppure potrei farlo io stesso, magari cambiando il pannello od altro? E nel caso, sapreste dirmi dove comprare i vari pezzi di ricambio (anche in pm se non si può scrivere)?

So che siamo nella settimana del black friday, e che quindi potrebbe spuntare qualche buona offerta per un monitor, tuttavia, a meno che la riparazione costi quasi quanto un prodotto nuovo, lascerei questa alternativa come ultima spiaggia, anche perché mi sono trovato molto bene con questo monitor.

Grazie in anticipo per le risposte!
 

Allegati

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando