PROBLEMA Immagine distorta: scheda video a fine corsa?

rmaverikc

Nuovo Utente
Buongiorno a tutti,
ho un portatile Asus N53JF con i5-460M, GeForce GT425M, 4gb ram e display FHD 15,6 con win7. Ho installato il GeForce experience e grazie a questo tengo i driver video sempre aggiornati; ha lo switch automatico tra grafica integrata e GeForce(anche se ultimamente fa i capricci..driver? software GeForce Experience?).
Sfrutto la porta hdmi per giocare sul tv 55 pollici e qui, va in automatico la nvidia.
Il problema che sto riscontrando sempre più spesso si verifica unicamente quando è selezionata la nvidia, sia su schermo principale che su eventuale tv(e spesso in quest'ultimo caso smette di mandare segnale al tv e riprende a girare sul principale), inizia non appena carico un gioco e consiste nell'avere una specie di immagine distorta, mossa, sfocata su linee orizzontali. Sembra che alcune linee di pixel, per tutta l'altezza dello schermo si spostino orizzontalmente a destra e a sinistra ad alta frequenza. Purtroppo non ho avuto la scintilla di fare un screenshot fin'ora, ma se come credo non son riuscito a spiegarmi a dovere al prossimo caso vedrò di farlo.
Quando si verifica questo difetto, riavvio e torna tutto normale.
Il problema non si verifica ad una determinata cadenza.

Non me ne intendo, ma secondo voi è un problema software o hardware? Se quest'ultimo di scheda video o display?
Ma cosa ancora più importante, credete che debba iniziare a riempire di monenite il porcellino per un pc nuovo??

Grazie a tutti in anticipo
Mario

Entra

oppure Accedi utilizzando