Immagine disco dopo Format

Pubblicità

REDCHAT

Utente Èlite
Reazioni
15
Punteggio
63
Ciao ragazzi, mi è venuto un lampo di genio.

Non sono l' unico a cui non piace formattare il computer non per l' operazione in se, ma per la successiva riorganizzazione del pc. Io perdo più tempo a reinstallare driver, programmi (sono molti) configurare caselle email (sono 8!)ecc...

Io nel pc ho due hd suddivisi in 3 partizioni: C: WinXP / D:Documenti / E: Storage (sempre vuoto)

Se io installo Xp e sistemo tutto alla perfezione e dopo con un programma che perrmette di fare un immagine dell' hd non dovrei incontrare problemi dopo a ripristinare la situazione iniziale di completa sterilità del sistema after format??

Ah, il sistema e i programmi sono su un hd, i documenti su un altro.

Sapete consigliarmi un buon programma, che avete provato, ideale per questa impresa?

Grazie a tutti ;)

Io uso Norton Ghost... :ok:

Stavo giusto pensando di fare una mini guida... se ti interessa in questo week-end mi metto sotto e vedo di farla. ;)

ciaoo

Thanks! . Volevo solo sapere se la mia idea era praticabile e che software usare.

Una miniguida potrebbe essere comunque utile ! :ok:

Ok, allora fermo, non fare nulla, che la scrivo e poi la metto su (se riesco di oggi, altrimenti domani). ;)

ciaoo

tanto per ora l' idea di formattare e di dover ricostruire tutto il pc non mi passa neanche per l' anticamera del cervello :asd:

fai pure con calma ;)

Thx

Si può veramente fare?!?!?!!!?

Se si può, siete dei geni!!!!!
Almeno non sto tre ore a reistallare tutto!!!!!!!!

Grandi!

Inverter ha detto:
Si può veramente fare?!?!?!!!?

Se si può, siete dei geni!!!!!
Almeno non sto tre ore a reistallare tutto!!!!!!!!

Grandi!

we we we alto là... correggi immediatamente quella frase :sisi: ... :asd: :lol:

io ho già fatto una prova con norton ghost... tutto perfetto, ripristinato in un lampo... ma vorrei un alternativa alla Symantec...

REDCHAT ha detto:
we we we alto là... correggi immediatamente quella frase :sisi: ... :asd: :lol:

io ho già fatto una prova con norton ghost...ma vorrei un alternativa alla Symantec...
Acronis True Image

Iron ha detto:
Acronis True Image

l' ho visto utlizzare in sala d' informatica a scuola ieri... io stupido stavo cercando Archos :boh:

P.s. : quanto me gusta prendere per il culo i professori :lol: loro credono di controllare tutti i computer della sala, ma in realtà controllano lo schermo solo la postazione vuota con il programma lanciato :lol: mentre noi surfiamo la rete e chattiamo su messenger :lol: . Che gusto :D :chupachup

Inverter ha detto:
no, scusate.... questo però non vale se ho un virus dentro al computer... vero?

si che vale... ma solo se il virus si è diffuso anche nelle cartelle che non ripristinerai, es i documenti

REDCHAT ha detto:
si che vale... ma solo se il virus si è diffuso anche nelle cartelle che non ripristinerai, es i documenti

Scusa, non ho capito:
io faccio una immagine del disco C (quello del SO) dove si è diffuso il virus, perchè in quello dei documenti non c'enntrano mai.

A questo punto l'immagine comprende anche il virus, quindi se vado a installare l'iso dopo il formattone, mi ritrovo il virus come prima!

:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro