PROBLEMA Immagine Aoc Agon AG241QX

DamyKappa

Utente Attivo
546
45
CPU
i7 7800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
GPU
Zotac AMP 1080TI
Salve a tutti, ho da poco comprato il monitor sopra citato, un 2k a 144 hz, il mio primo monitor serio, e in attesa che il mio computer si completi ho deciso di provarlo attaccandolo tramite cavo HDMI al portatile 4k di mio fratello. L'immagine risultava poco precisa, con piccolissimi puntini di vario colore quasi impercettibili, come quando hai lo schermo del telefono umido o unto e appaiono le gocce colorate, o come se ci fosse una pellicola. Ho pensato che fosse la risoluzione 4k di Windows del portatile contro i 2k del monitor, e allora ho cambiato ma il problema persiste, anche se a detta di mio fratello l'immagine risulta pulita. Forse saranno i miei occhi che non sono abituati a questa risoluzione e si devono abituare, forse è il collegamento al portatile che peggiora l'immagine o forse sono i settaggi del monitor non ideali ( anzi, vi chiedo aiuto su un settaggio adatto ), però ho paura che il monitor abbia un problema. Inoltre fare foto è impossibile perché tramite telefono l'esposizione assorbe la luce del monitor e nella foto appaiono linee ondulate che non esistono, potrei provare con la reflex ma non saprei come. In ogni caso il problema è quello, anche se non sono sicuro che sia reale. Pareri e consigli? Grazie in anticipo e spero di essermi spiegato a dovere.

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970

DamyKappa

Utente Attivo
546
45
CPU
i7 7800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
GPU
Zotac AMP 1080TI
può essere quello il problema, altrimenti di solito gli artefatti sullo schermo indicano problemi con la scheda video (con sto caldo poi) prova a cambiare cavo quando puoi e vediamo se era solo quello a dare difetto
Domani assemblo il PC, sarà il giorno della verità, in ogni caso devo anche cercare il settaggio ideale

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!