iMac 4K 2019 o MacBook Pro 2019/2020

steven92

Nuovo Utente
3
0
Ho un piccolo quesito da porvi: dovrei acquistare un mac per editing foto leggero non professionale con Affinity Photo/ Lightroom e montaggio video basilare con iMovie e qualcosina con Final Cut (che devo ncora capire) e poi utilizzo wordpress per stesura articoli per un blog quindi mi capita di avere piú pagine di safari aperte eccc. Sono indeciso tra un iMac 21" 4k 2019 processore I5 8°Gen SixCore 3.0ghz (boost 4.2ghz), 8GB di Ram DDR4 , Fusion Drive 1TB e scheda video Radeon Pro 560x 4GB a 1749€ oppure un MacBook Pro 13" 2020 processore I5 8°Gen QuadCore 1.4Ghz (boost 3,9Ghz) , 8GB di Ram LPDDR3 , Ssd da 256gb/512 e intel Iris plus 645 1529€/1779€.
Quello che mi fa gola del Pro é la Touch Bar , ma non so se alla fine dei conti mi sará comoda.

 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
se non hai necessità di un portatile io andrei di imac.

lati prestazioni credo che finchè si tratta di operazioni leggere il macbook pro potrebbe sembrare anche piu veloce, grazie all'ssd;
per le elaborazioni vere e proprio però il processore mostra il fianco



(e vale sempre la solita frase "e se non ti serve per forza un sw che esiste esclusivamente su macOS eviterei gli apple, visto il prezzo spropositato rapportato ai componenti")
 

steven92

Nuovo Utente
3
0
Ok grazie , se non sbaglio comunque il fusion drive potrei dopo la garanzia sostituirlo con un ssd . Quindi appunto lato prestazioni sarebbe meglio l iMac con 6 core ?
Post unito automaticamente:

se non hai necessità di un portatile io andrei di imac.

lati prestazioni credo che finchè si tratta di operazioni leggere il macbook pro potrebbe sembrare anche piu veloce, grazie all'ssd;
per le elaborazioni vere e proprio però il processore mostra il fianco



(e vale sempre la solita frase "e se non ti serve per forza un sw che esiste esclusivamente su macOS eviterei gli apple, visto il prezzo spropositato rapportato ai componenti")
Ok grazie , se non sbaglio comunque il fusion drive potrei dopo la garanzia sostituirlo con un ssd . Quindi appunto lato prestazioni sarebbe meglio l iMac con 6 core ?
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
guarda, non gli ho provati entrambi, ma per le elaborazioni direi di si.
 

ilcammino

Nuovo Utente
98
2
Ok grazie , se non sbaglio comunque il fusion drive potrei dopo la garanzia sostituirlo con un ssd . Quindi appunto lato prestazioni sarebbe meglio l iMac con 6 core ?
Post unito automaticamente:


Ok grazie , se non sbaglio comunque il fusion drive potrei dopo la garanzia sostituirlo con un ssd . Quindi appunto lato prestazioni sarebbe meglio l iMac con 6 core ?

Un portatile lo puoi portare con te e lavorare dove vuoi per l'uso che hai scritto va bene, fusion drive non è la migliore scelta, meglio un SSD puro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!