iMac 21.5" Schermo nero dopo sostituzione SSD

antonioalia7

Nuovo Utente
96
27
Buongiorno a tutti. Ho riscontrato un problema con un iMac dopo che ho sostituito l'SSD. Premetto che in fase di smontaggio non ho creato danni a nessun componente, percio' lo schermo e' intatto come il resto dei componenti interni. Ho sostituito con successo l'hard disk con un SSD, ma quando vado ad avviarlo mi ritrovo la ventola che gira veloce e lo schermo completamente nero. Si sente il rumore di avvio ma lo schermo resta nero. Cosa puo' essere secondo voi?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Controlla anche l'alimentazione del disco rigido/solido,può darsi non è alimentato


ti servirebbe un lettore di hdd/ssd esterno,ma non credo ne sei in possesso attualmente,quindi non saprei dirti :(
 

antonioalia7

Nuovo Utente
96
27
Potrebbe funzionare, fammi sapere se si avvia o se ti da l'identico problema
Va bene pomeriggio provo e ti dico se ha funzionato. Grazie
Post unito automaticamente:

Potrebbe funzionare, fammi sapere se si avvia o se ti da l'identico problema
Niente non ha funzionato. Comunque a schermo aperto. Ho notato che ci sono 4 led verdi. Si accendono tutti tranne l'ultimo. Ho letto su internet che riguarda LCD l'ultimo che non comunica con la scheda video ma questo non e' possibile dato che prima funzionava senza alcun problema
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

argo900

Nuovo Utente
125
34
1 - prova l'SSD su un computer diverso, connettendolo con un cavetto apposito da pochi € e così ti togli il dubbio se sia il disco
2 - fai partire l'iMac da un disco esterno, così ti togli il dubbio che non sia il computer
3 - potresti aver danneggiato o rimesso male uno dei tre connettori del display
 

antonioalia7

Nuovo Utente
96
27
Il primo punto l'ho fatto con un cavo ma niente. Per il secondo punto, penso che inserendo il cavo sata ad usb come hard disk esterno comunque dovrebbe avviarsi il sistema, e appunto non si avvia rimane lo schermo nero. Per quanto riguarda il display i cavi sono due. Non sembra ci siano danneggiamenti con i cavi. Come posso controllare con un tester per capire se funzionano o meno?
 

argo900

Nuovo Utente
125
34
Che iMac è?
1 - l'SSD lo hai connesso a un altro computer o no? Se un SSD con sistema operativo lo usi come disco di avvio su un altro computer e tutto è ok vuol dire che il disco è a posto, altrimenti è quello che non va. Non riesco a capire se lo hai fatto o no
2 - ma fa il caratteristico bong o no?
 

antonioalia7

Nuovo Utente
96
27
Che iMac è?
1 - l'SSD lo hai connesso a un altro computer o no? Se un SSD con sistema operativo lo usi come disco di avvio su un altro computer e tutto è ok vuol dire che il disco è a posto, altrimenti è quello che non va. Non riesco a capire se lo hai fatto o no
2 - ma fa il caratteristico bong o no?
Allora, il disco e' apposto. Ho provato ad usarlo come disco di avvio su un altro PC e funziona benissimo. Per quanto riguarda il caratteristico bong, all'accensione lo fa si. Il problema e' che non si vede niente. Lo schermo non da proprio segni di vita.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

ulf

Nuovo Utente
7
1
ciao mi è capitato un problema simile ed erano le connessioni dei cavi, controlla bene contatti e versi di introduzione. lo schermo se non rileva l'SSD dovrebbe rimanere bianco non nero! al limite prova l'avvio in modalità AHT (D premuto durante l'avvio) o in Startup Manager (Opzione premuto) con collegato il time machine, però con il black screen al 99% queste prove non funzioneranno...
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkerdays

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili