PROBLEMA Il wifi del mio router smette di funzionare a random e non capisco qual é il problema

CrashKeys

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho un problema col mio router che mi sta facendo dannare da settimane ormai e non ne capisco la causa.

In momenti random della giornata (quindi anche la mattina, non solo di sera o di notte) il wifi smette di funzionare completamente e non solo manca la connessione a internet ma non puoi neanche accedere al router stesso una volta che succede, e questo nonostante il fatto che la pennina wireless che uso col mio computer continua a dire che sono ancora connesso al router e riconosce la rete (però dice che non c'è internet).

Se mi collego al router via cavo ethernet la connessione rimane normale e funzionante quando avvengono questi "cali", perciò lì nessun problema.

So per certo che è il wifi stesso del router a smettere di funzionare perché nessun altro dispositivo collegato via wireless in casa ha accesso a internet o al router una volta che questo succede.

L'unica soluzione temporanea che ho trovato è di staccare e riattaccare il wifi del router via il tasto sul retro per farlo funzionare di nuovo.

Ora vi chiederete: perché non ho ancora rimpiazzato il router? Il problema è che questa cosa non succede in maniera coerente, capita letteralmente a caso al punto che possono passare anche giorni interi senza che capiti nulla, per poi all'improvviso manifestarsi nuovamente. Cosa posso provare per capire qual è il problema?

Il modello del router è un TP-Link TD-W8970.
 

carlomassa

Nuovo Utente
2
0
OS
OSX
Ciao, hai già provato a fare il reset di fabbrica? Magari così risolvi, pero' prima trova i parametri per rifare la configurazione della tua linea ADSL... è l'unica per uscirne, in queste situazioni.
 

CrashKeys

Nuovo Utente
2
0
Ciao, hai già provato a fare il reset di fabbrica? Magari così risolvi, pero' prima trova i parametri per rifare la configurazione della tua linea ADSL... è l'unica per uscirne, in queste situazioni.
Ho già provato il reset di fabbrica e a riconfigurare l'intero router, purtroppo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili