PROBLEMA Il WiFi 5Ghz ha una copertura maggiore di 2.4Ghz

|marco|

Nuovo Utente
33
7
Scusate il poema ma serve per spiegare che prima non ho avuto mai problemi, in quest'ultimo periodo si soprattutto dopo il ripristino del ripetitore.

Ciao, utilizzo un ripetitore Fritz WLAN 1750E collegato a un modem Vodafone (non so il modello, se serve chiedete). Il ripetitore ha sempre funzionato bene, prendeva 7mbps in download (si è poco ma abito un po' lontano dal wifi ahah) e non aveva problemi. In questo periodo ha iniziato a dare problemi, ho fatto un reset di fabbrica e l'ho ricollegato utilizzando il wps ma dava sempre problemi.
Adesso connettendolo manualmente, utilizzando il sito del ripetitore, ho notato che durante la scelta del wifi da ampliare quello da 2.4ghz prende 1 o 0 tacche, quello da 5ghz ne prende 2. Collegandomi quindi con PC che utilizzano la 2.4ghz ho problemi, con il telefono che utilizza la 5ghz un po' meno.
Ma il wifi 2.4Ghz non dovrebbe avere una copertura maggiore?
Posso risolvere modificando qualche impostazione del modem?
 
Ultima modifica:

|marco|

Nuovo Utente
33
7
Io mio consiglio solito è di evitare ripetitori wifi.
Prendi delle powerline piuttosto
Funzionano a distanza? Il router è in un'altra casa. Comunque il mio dubbio era sul perché la rete 2.4ghz, che dovrebbe avere più portata, arriva invece così debole a differenza della 6ghz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili