RISOLTO Il WI-FI del computer si disconnette all'improvviso

Axellear

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti.

Circa 2 mesi fa ho acquistato un computer portatile (Nuovo), e da un paio di settimane
(Ormai circa un mese) il WI-FI del computer si disconnette all'improvviso.

All'inizio ho pensato che il problema l'aveva causato windows 10 con l'ultimo aggiornamento, ma no...

Ho scaricato e aggiornato i driver dal sito ufficiale, disattivato anche il risparmio energetico su gestione dispositivi, e addirittura ho provato a resettare la scheda di rete utilizzando il prompt dei comandi, ma nulla...

Il problema e che quando il WI-FI si diconnette dal computer l'unico modo per riattivarlo e quello di eseguire la risoluzione dei problemi e mi escono due scritte
(Un cavo di rete non è collegato correttamente o è danneggiato) non viene risolto questo problema, mentre mi risolve questo di problema (Problema con il punto di accesso o la scheda wireless)

Ho ripristinato il computer ma il problema ritorna sempre, ho pensato alla mia connessione, ma utilizzando altri dispositivi la connessione funziona tranquillamente, e da quando l'ho acquistato non ho toccato nulla nel computer per creare questo problema...

Grazie per l'aiuto ragazzi
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Si disconnette, significa che scompare proprio il segnale?

Non tutti i dispositivi hanno la stessa potenza wifi, non puoi paragonare un PC ad un altro.
 

Axellear

Nuovo Utente
2
0
Si disconnette, significa che scompare proprio il segnale?

Non tutti i dispositivi hanno la stessa potenza wifi, non puoi paragonare un PC ad un altro.

Lo so che non posso paragonare un computer con altri dispositivi, ma era per dire che la mia rete WI-FI non c'entra nulla con questo problema.

La scheda WI-FI del computer si disconnette da solo almeno 3 o 4 volte all'ora, ma il problema e che oltre alla mia connessione il computer quando si diconnette non riesce nemmeno a trovare la mia di connessione e nemmeno le altre reti vicino a casa.

Come ho scritto nel primo post l'unico modo per riconnetterlo alla rete e quello di eseguire la risoluzione dei problemi.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Il tuo router supporta la frequenza 5Ghz? Prova ad attivare quella per vedere se il problema si verifica.
 

rxghxv

Nuovo Utente
2
0
if you think that your wifi is not the problem then you try resetting your laptop and if it still does not work you should contact customer care.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili