Il trucco del desktop

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
La cosa che vi illustro l'ho chiamata appunto "il trucco del desktop" e questo numero di alta giocoleria è un mio particolare trucco magico che ha richiesto ore e ore:oldfap: di cogitazione. :look:

Attenzione stò svelandolo per la prima volta.... carta che vince carta che perde.... :luxhello::cav:


L'obbiettivo è ridurre quanto più possibile le scritture su SSD.

Io uso tanto il desktop di windows, per comodità, per avere una panoramica di tutto in un'unica occhiata...perchè sono disordinato?! :sisi:

Copio e incollo lì i file, downloddo lì, e... insomma ci vivo.
Bisogna essere molto organizzati...:asd:..nel caos.

Ho personalizzato il desktop mettendolo su una specifica cartella del hdd.

Ho personalizzato ogni programma in modo che crei i propri file temporanei sul desktop (alias hdd).

Ad esempio Office, Autocad, Adobe, 7zip, Torrent ecc, ecc, ecc; tutto quello che sono salvataggi automatici e temporanei transitori.

Non parlo di cache ma solo di file di salvataggio.

Il fatto che questi file .temp (e altre estensioni varie) debbano scomparire alla chiusura del software o della compressione/decompressione, non è sempre vero, riempiendomi di qualche mb ogni giorno.

Dunque, i file si trovano sul desktop, oltre al fatto di essere su hdd, e questo consente di poterli killerare a vista se ancora presenti al termine della sessione di lavoro :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!