DOMANDA Il top per 1000 euro?!

lettgame

Nuovo Utente
61
3
Buonasera!
Mi è stato chiesto un aiuto da parte di un amico che vuole spendere 1000 euro per assemblarsi un computer.
Il computer deve durare anni dal punto di vista prestazionale(quello che possiede lo tratta egregiamente).

Utilizzo: Grafica(anche rendering);game;programmare;navigare! ascoltare e produrre musica! un utilizzo a 360 gradi.
  • GPU : Asus Geforce gtx770! 277 euro da amazon (Prezzo indicativo).
  • Ram : credo possa bastare una Corsair 2x dimm 4gb 240-pin che ha una freq di 1600mhz non sò se vada bene o è opportuno comprarne di più o la stessa quantità da 1333 di freq.
  • CPU : i7 ovvio! quale? ero combattuto..volevo prendere una 3770k ma l'espandibilità in futuro dove la mettiamo..? e allora ho optato per un 4770s; si evince già che il consumo del sistema è elevato e ancora devo mettere gli altri componenti..con la s risparmio 20w :/ oppure datemi voi un consiglio!
Ora mancano: ventola per la cpu;
HDD 1/2 tb preferirei due separati da 1tb ma costano di più che uno da 2tb.
ssd per spostarci il so?
Scheda madre!! importantissima! quale?
Case..un pc da 1000 euro non può essere nascosto da un case chiuso e poco ventilato, perché di ventilazione ce ne vorrà un bel pò, ama il colore blu quindi per esclusione avrà led blu !
L'alimentatore? dovrà supportare un aggiunta di componenti futuri no? quale?
Masterizzatore e lettore dvd che legge anche bluray... il card reader incorporato nel case è fattibile?
Lo schermo..? tastiera e mouse già decisi!

Spero di arrivare con voi alla soluzione giusta per due motivi in particolare:
1) Ha lavorato mesi per arrivare a quella somma.
2) Ho la possibilità di farmi fare circa un 20% di sconto sul totale..quindi spero di accaparrare 800 euro al fronte di 1000 previsti (se comprato da un qualsiasi altro sito)

Grazie per l'attenzione e per l'eventuale aiuto!
Spero di divertirmi tanto con voi per la realizzazione di questo progetto!!!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Buonasera!
Mi è stato chiesto un aiuto da parte di un amico che vuole spendere 1000 euro per assemblarsi un computer.
Il computer deve durare anni dal punto di vista prestazionale(quello che possiede lo tratta egregiamente).

Utilizzo: Grafica(anche rendering);game;programmare;navigare! ascoltare e produrre musica! un utilizzo a 360 gradi.
  • GPU : Asus Geforce gtx770! 277 euro da amazon (Prezzo indicativo).
  • Ram : credo possa bastare una Corsair 2x dimm 4gb 240-pin che ha una freq di 1600mhz non sò se vada bene o è opportuno comprarne di più o la stessa quantità da 1333 di freq.
  • CPU : i7 ovvio! quale? ero combattuto..volevo prendere una 3770k ma l'espandibilità in futuro dove la mettiamo..? e allora ho optato per un 4770s; si evince già che il consumo del sistema è elevato e ancora devo mettere gli altri componenti..con la s risparmio 20w :/ oppure datemi voi un consiglio!
Ora mancano: ventola per la cpu;
HDD 1/2 tb preferirei due separati da 1tb ma costano di più che uno da 2tb.
ssd per spostarci il so?
Scheda madre!! importantissima! quale?
Case..un pc da 1000 euro non può essere nascosto da un case chiuso e poco ventilato, perché di ventilazione ce ne vorrà un bel pò, ama il colore blu quindi per esclusione avrà led blu !
L'alimentatore? dovrà supportare un aggiunta di componenti futuri no? quale?
Masterizzatore e lettore dvd che legge anche bluray... il card reader incorporato nel case è fattibile?
Lo schermo..? tastiera e mouse già decisi!

Spero di arrivare con voi alla soluzione giusta per due motivi in particolare:
1) Ha lavorato mesi per arrivare a quella somma.
2) Ho la possibilità di farmi fare circa un 20% di sconto sul totale..quindi spero di accaparrare 800 euro al fronte di 1000 previsti (se comprato da un qualsiasi altro sito)

Grazie per l'attenzione e per l'eventuale aiuto!
Spero di divertirmi tanto con voi per la realizzazione di questo progetto!!!

il tuo amico fara overclock?nel budget devo includere il monitor?
 

lettgame

Nuovo Utente
61
3
Hey ciao! posso darti del tu(anche se ti chiami neve) !?
Allora per quanto riguarda l'overclock non è contemplato ma potrebbe tentarlo tra 5-6 anni o più, quando le prestazioni dovranno tenere un certo ritmo..il punto è che non voglio fargli spendere bollette astronomiche! ma nulla vieta che il processore possa essere predisposto per l'overclock.
Nel budget puoi includere il monitor in che senso: se sfori di 100/150 euro non importa...quello è finanziato diversamente !
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Buonasera!
Mi è stato chiesto un aiuto da parte di un amico che vuole spendere 1000 euro per assemblarsi un computer.
Il computer deve durare anni dal punto di vista prestazionale(quello che possiede lo tratta egregiamente).

Utilizzo: Grafica(anche rendering);game;programmare;navigare! ascoltare e produrre musica! un utilizzo a 360 gradi.
  • GPU : Asus Geforce gtx770! 277 euro da amazon (Prezzo indicativo).
  • Ram : credo possa bastare una Corsair 2x dimm 4gb 240-pin che ha una freq di 1600mhz non sò se vada bene o è opportuno comprarne di più o la stessa quantità da 1333 di freq.
  • CPU : i7 ovvio! quale? ero combattuto..volevo prendere una 3770k ma l'espandibilità in futuro dove la mettiamo..? e allora ho optato per un 4770s; si evince già che il consumo del sistema è elevato e ancora devo mettere gli altri componenti..con la s risparmio 20w :/ oppure datemi voi un consiglio!
Ora mancano: ventola per la cpu;
HDD 1/2 tb preferirei due separati da 1tb ma costano di più che uno da 2tb.
ssd per spostarci il so?
Scheda madre!! importantissima! quale?
Case..un pc da 1000 euro non può essere nascosto da un case chiuso e poco ventilato, perché di ventilazione ce ne vorrà un bel pò, ama il colore blu quindi per esclusione avrà led blu !
L'alimentatore? dovrà supportare un aggiunta di componenti futuri no? quale?
Masterizzatore e lettore dvd che legge anche bluray... il card reader incorporato nel case è fattibile?
Lo schermo..? tastiera e mouse già decisi!

Spero di arrivare con voi alla soluzione giusta per due motivi in particolare:
1) Ha lavorato mesi per arrivare a quella somma.
2) Ho la possibilità di farmi fare circa un 20% di sconto sul totale..quindi spero di accaparrare 800 euro al fronte di 1000 previsti (se comprato da un qualsiasi altro sito)

Grazie per l'attenzione e per l'eventuale aiuto!
Spero di divertirmi tanto con voi per la realizzazione di questo progetto!!!

Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero 57,70
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 45,30
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 269,50
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 78,30
Dissipatore CPU Raijintek Themis 24,90
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP 65,90
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 71,30
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 69,60
Masterizzatore Asus BC-12D2HT Combo BD 12X Nero BULK 50,40
VGA nVidia MSI GeForce GTX 770 OC 2GB Core 1072MHz / 1124MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI DP HDMI 267,80

tot: 1000,70

- - - Updated - - -

Hey ciao! posso darti del tu(anche se ti chiami neve) !?
Allora per quanto riguarda l'overclock non è contemplato ma potrebbe tentarlo tra 5-6 anni o più, quando le prestazioni dovranno tenere un certo ritmo..il punto è che non voglio fargli spendere bollette astronomiche! ma nulla vieta che il processore possa essere predisposto per l'overclock.
Nel budget puoi includere il monitor in che senso: se sfori di 100/150 euro non importa...quello è finanziato diversamente !
se vuoi fare overclock, anche in futuro, devi prendere una cpu con la "k" e una mobo con chipset z87
i7 4770k circa 300 euro
asrock fatal1ty z87 killer circa 120 euro

quindi circa 70 euro in più della configurazione "non overclock"
 
  • Mi piace
Reazioni: Rio77

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Hey ciao! posso darti del tu(anche se ti chiami neve) !?
Allora per quanto riguarda l'overclock non è contemplato ma potrebbe tentarlo tra 5-6 anni o più, quando le prestazioni dovranno tenere un certo ritmo..il punto è che non voglio fargli spendere bollette astronomiche! ma nulla vieta che il processore possa essere predisposto per l'overclock.
Nel budget puoi includere il monitor in che senso: se sfori di 100/150 euro non importa...quello è finanziato diversamente !

si si sono un uomo mica trans ahahahahahahah ok vedo se ho gia una e te lo posto,la vga non durera 5-6 anni ma cpu e mobo si

- - - Updated - - -

questa e senza overclock e con monitor vedi se riesce a stare con il budget totale
1204€ + monitor.png

- - - Updated - - -

sostituisci la mia vga con una gtx 770 che per errore ho messo la 760 da 4gb
 
  • Mi piace
Reazioni: Rio77

lettgame

Nuovo Utente
61
3
Ok allora, guardavo entrambe le configurazioni e ho capito anche da che sito sono stati presi i componenti :3
La scheda video la preferite brand msi piuttosto che asus?
I due case non vanno bene..nel senso: nero e con led blu magari con una finestra trasparente(più o meno come il secondo proposto)
Entrambi avete proposto lo stesso processore e mi sembra giusto come ragionamento quello di risparmiare per non prendere la versione targata "k" ma perché non quella targata "s" a questo punto?
Non riesco a capire quale delle due schede madri sia superiore! hanno entrambe doppio bios(fondamentale) e si equivalgono un pò in tutto! la scheda madre è fondamentalmente il componente più importante! potrei spendervi anche di più se non fosse sufficientemente ottimizzata per i componenti che ci andranno sopra!
Stesso discorso per le ram, sembra quasi si equivalgano e non riesco a decidere quale prendere e se ne valga la pena rispetto alla soluzione che ho proposto io(+costosa...decisamente :3).
L'hd è lo stesso ed è una buona soluzione ! anche se WD blue non sarebbe da buttare come ipotesi!
Insomma, anche per il resto dei componenti(messi da entrambi) giustificate con un breve commento magari! Grazie ancora per l'aiuto : belle configurazioni entrambe !
se c'è qualcun'altro che ha da proporre non sarò certo io a fermarlo.
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ok allora, guardavo entrambe le configurazioni e ho capito anche da che sito sono stati presi i componenti :3
La scheda video la preferite brand msi piuttosto che asus?
I due case non vanno bene..nel senso: nero e con led blu magari con una finestra trasparente(più o meno come il secondo proposto)
Entrambi avete proposto lo stesso processore e mi sembra giusto come ragionamento quello di risparmiare per non prendere la versione targata "k" ma perché non quella targata "s" a questo punto?
Non riesco a capire quale delle due schede madri sia superiore! hanno entrambe doppio bios(fondamentale) e si equivalgono un pò in tutto! la scheda madre è fondamentalmente il componente più importante! potrei spendervi anche di più se non fosse sufficientemente ottimizzata per i componenti che ci andranno sopra!
Stesso discorso per le ram, sembra quasi si equivalgano e non riesco a decidere quale prendere e se ne valga la pena rispetto alla soluzione che ho proposto io(+costosa...decisamente :3).
L'hd è lo stesso ed è una buona soluzione ! anche se WD blue non sarebbe da buttare come ipotesi!
Insomma, anche per il resto dei componenti(messi da entrambi) giustificate con un breve commento magari! Grazie ancora per l'aiuto : belle configurazioni entrambe !
se c'è qualcun'altro che ha da proporre non sarò certo io a fermarlo.
perchè secondo il mio punto di vista le migliori vga vengono costruite da msi, gigabyte ed evga (poi ognuno la vede come vuole)
se il case lo vuoi finestrato, lo zalman z3 esiste nella versione "plus" con pochi euro in più e ci puoi mettere ventole con led blu
i processori con la "s" sono appositi per il risparmio energetico, hanno un tdp più basso appunto per generare meno calore, sono studiati per i case piccoli e con poca circolazione di aria, ma sono anche parecchio più lenti della versionae "liscia"
la asrock fatal1ty h87 è il miglior compromesso attuale per qualità/prezzo. comunque sia la gigabyte è ugualmente una valida scheda.
tu hai proposto ram corsair, hanno rapporto prestazioni/prezzo elevato; meglio kingston, crucial, g.skill (entrambe quelle proposte sono ok)
anche HDD wd blue è un ottimo hard disk, a te la scelta
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ok allora, guardavo entrambe le configurazioni e ho capito anche da che sito sono stati presi i componenti :3
La scheda video la preferite brand msi piuttosto che asus?
I due case non vanno bene..nel senso: nero e con led blu magari con una finestra trasparente(più o meno come il secondo proposto)
Entrambi avete proposto lo stesso processore e mi sembra giusto come ragionamento quello di risparmiare per non prendere la versione targata "k" ma perché non quella targata "s" a questo punto?
Non riesco a capire quale delle due schede madri sia superiore! hanno entrambe doppio bios(fondamentale) e si equivalgono un pò in tutto! la scheda madre è fondamentalmente il componente più importante! potrei spendervi anche di più se non fosse sufficientemente ottimizzata per i componenti che ci andranno sopra!
Stesso discorso per le ram, sembra quasi si equivalgano e non riesco a decidere quale prendere e se ne valga la pena rispetto alla soluzione che ho proposto io(+costosa...decisamente :3).
L'hd è lo stesso ed è una buona soluzione ! anche se WD blue non sarebbe da buttare come ipotesi!
Insomma, anche per il resto dei componenti(messi da entrambi) giustificate con un breve commento magari! Grazie ancora per l'aiuto : belle configurazioni entrambe !
se c'è qualcun'altro che ha da proporre non sarò certo io a fermarlo.

Il case lo puoi scegliere tra quelli disponibili io ho messo quello ma la scelta dipende da te certo che spendere il giusto e non il molto.
Le cpu con s non sono cpu per gaming essendo lente in confronto al suo gemello e costano anche di piu.
La asrock se non erro non ha il dual bios ma solo la gigabyte ed entrambe sono sullo stesso prezzo la differenza e piu nelle possibilita di avere porte sata o usb in piu o in meno che sulle caratteristiche,se spendi di piu non ha senso il giusto e quello il piu e per sfizzio ne volere qualcosa in piu sulla componentistica.
Le ram vanno bene anzi meglio delle corsair,la spesa ulteriore vale la pena se tu fai editing ed uso di programmi pesanti che saturano la ram e ti servono 16gb,ma se non usi programmi pesanti non ti servono 16gb.
la vga msi e buona nulla da dire visto che e una valida marca come asus,gigabyte e evga
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Il case lo puoi scegliere tra quelli disponibili io ho messo quello ma la scelta dipende da te certo che spendere il giusto e non il molto.
Le cpu con s non sono cpu per gaming essendo lente in confronto al suo gemello e costano anche di piu.
La asrock se non erro non ha il dual bios ma solo la gigabyte ed entrambe sono sullo stesso prezzo la differenza e piu nelle possibilita di avere porte sata o usb in piu o in meno che sulle caratteristiche,se spendi di piu non ha senso il giusto e quello il piu e per sfizzio ne volere qualcosa in piu sulla componentistica.
Le ram vanno bene anzi meglio delle corsair,la spesa ulteriore vale la pena se tu fai editing ed uso di programmi pesanti che saturano la ram e ti servono 16gb,ma se non usi programmi pesanti non ti servono 16gb.
la vga msi e buona nulla da dire visto che e una valida marca come asus,gigabyte e evga
la serie fatal1ty delle mobo asrock monta doppio bios
te lo posso confermare da possessore di una z87, ho anche assemblato un pc con la stessa mobo h87
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
la serie fatal1ty delle mobo asrock monta doppio bios
te lo posso confermare da possessore di una z87, ho anche assemblato un pc con la stessa mobo h87

si hai ragione non lo avevo visto in evidenzia buona a sapersi :)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Entrambi gli alimentatori sono validi, voi cosa ne pensate?

Tu ti riferisci tra l'anterc hgc 620w e il thermaltake berlin? si sono buoni entrambi ma l'antec e qualitativamente superiore
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Tu ti riferisci tra l'anterc hgc 620w e il thermaltake berlin? si sono buoni entrambi ma l'antec e qualitativamente superiore
quoto
l'antec hcg è un seasonic vero è proprio a cui hanno cambiato l'etichetta
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili