Il Super Cinquino Eccolo Quaaa!

Pubblicità

Arcovoltaico77

Utente Èlite
Messaggi
1,558
Reazioni
10
Punteggio
57
salve salve,
ho appena beccato 'sto articolo che parla di una elaborazione fatta da Marangoni e TRC su un cinquino (nuova 500 )...

LINK

6opdhqr.jpg


Se leggete le caratteristiche tecniche, c'è molto di quello che parecchi bramano per le loro auto "tamarrate" : metto sù uno stralcio :

Sulla base di partenza di una Fiat 500 Sport con motore di 1.400 cc, TRC Italia ha realizzato una specialissima vettura caratterizzata da un kit aerodinamico Carzone Specials, da un impianto di sovralimentazione Mariani con caratteristiche del tutto innovative, impianto frenante Tarox con pinze a 10 pompanti e dischi da 320 mm di diametro, assetto a ghiere regolabili con molla stretta KW, impianto di scarico interamente realizzato in acciaio inox con uscita centrale sul paraurti e ruote in lega Oxigin Cromate da 7.5 x 17".

Guardare le foto per credere... è o non è un piccolo mostro?!
Personalmente non la vorrei...
 
Ciao Arco!
Kit estetico per altro molto carino.. :sisi:
Cmq mancano i dati su quel che ci sta sotto il cofano.. :D
1.4 16v 101cv quello di casa Fiat... mi piacerebbe sapere i dati del "dopo pompaggio".. :asd:
 
sinceramente non mi dice niente.. eppoi i cerchi scopiazzati da quelli della focus rs... :lol:

preferirei una elaborazione più di classe.. :sisi:
 
Bè ormai tutti scopiazzano da tutti.. sui cerchi poi.. ce ne sono tantissimi che si assomigliano.. e di certo la focus li avrà scopiazzati da qualcun altro presente sul mercato aftermarket.. :)
Il kit estetico non ti piace frank?
 
Ciao Lido!
beh, esteticamente è cattiva, ma pure parecchio coatta, peggio della Mini!

Sapere i dati del "pompaggio motore" sarebbe carino, adesso "googlo" un pò...
Certo che è da pazzi mettere un motore da 100cv (pompato saranno 130cv?) sotto un barattolo del genere...

Che poi se non sbaglio anche la versione 1.4 Tjet ha i freni a posteriori a tamburo come la 1.2 e la 1.3turbodiesel...
 
Bè dai la 500 è bella piantata.. come per la CooperS, spero che esca una versione Abarth con il 1.4 turbo da 150cv... :D
 
si però li odio grrrr ho dovuto girare mezzo web per sapere 2 dettagli tecnici dell' auto... invece che tremila stron*ate in flash potevano metterli sul sito, no?! :evil: altro che "scegli il colore" e "scegli i tappetini"....

(piccolo sfogo da addetto ai lavori :lol:)

detto questo, almeno pare che la 1.4 abbia freni a disco dietro :

I freni posteriori sono a tamburo (180) su 1.2 8v e 1.3 Multijet e a disco (240 mm) per il 1.4 16v.

Sicuramente, con 1000€ di ammortizzatori (tanto costa il kit kw ghierato, più o meno) ed i cerchi da 17" starà per terra come c' avesse il SuperAttak sulle gomme :lol:
Ma a me 'sti barattoli volanti non mi convincono, preferisco avere 2 metri di cofano davanti ai piedi eheh :asd: (o almeno un auto decente per 4 persone)
:ok:
 
:asd: bè si 3 metri di cofano fanno comodo per la sicurezza.. ma sei vuoi una bomba deve essere con un interasse non esagerato e leggera... UnoTurbo Rulez.. o meglio Elise rulez.. :asd:
Perchè addetto ai lavori Arco? Che lavoro fai? :boh:
 
Programmatore, faccio anche siti web, tra le altre cose :D

E quando ne vedo uno pesante e fatto di m***a mi girano eheh :lol:

(poi odio abbastanza Flash, perchè lo trovo pesante oltremisura)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top