Il Sistema Non Parte

Pubblicità

paolo821

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti! sono un novizio dell'hardware upgrade. ho appena montato una vecchia scheda Pentium3 che era ferma da quanche anno su un case usato preso ad una fiera, non perche mi servisse un pc(già ce l'ho) ma per imparare ad assemblare! insomma...il led della scheda si accende, parte la ventola del processore...e nient'altro!!!! sia la scheda che il processore sembrano scaldarsi, quindi l'alimentazione c'è...il monitor non dà segni come se la scheda video non funzionasse, ma quando avevo dismesso il pc tutto funzionava....che dite? cosa dovrei controllare?

paolo821 ha detto:
ciao a tutti! sono un novizio dell'hardware upgrade. ho appena montato una vecchia scheda Pentium3 che era ferma da quanche anno su un case usato preso ad una fiera, non perche mi servisse un pc(già ce l'ho) ma per imparare ad assemblare! insomma...il led della scheda si accende, parte la ventola del processore...e nient'altro!!!! sia la scheda che il processore sembrano scaldarsi, quindi l'alimentazione c'è...il monitor non dà segni come se la scheda video non funzionasse, ma quando avevo dismesso il pc tutto funzionava....che dite? cosa dovrei controllare?

Potrebbero essere molte cose... Ad esempio la scheda video che è patita o magari inserita male. (Potrebbe anche richiedere un voltaggio che la mobo non può erogare).
Oppure potrebbero essere le ram o anche il processore che non è supportato dalla scheda madre.
se ci dai un po' piu' di informazioni sull'hardware magari caviamo il ragno dal buco :birra:

hai ragione ma..