il serial ata???come faccio a mettererlo??

Pubblicità
semplicemnte non puoi in quanto la mobo non ha controller integrati.

quindi o compri un parralel ata oppure un controller sata PCI da montare sulla mobo....
 
il controller quanto mi costa???e che cosa mi conviene tra le due cose che mi hai detto(nn intendo in € ma la convenienza in prestazioni migliori :asd: )
 
ovviamente conviene comprare subito un pata. le prestazioni con il sata sono uguali (non conta l'interfaccia di collegamento ma l'hdd) il controller sata ti viene a costare minimo 20€....
 
che cosa è un pata??? scusa l'ignoranza dovrebbe essere parallel ata invece che serial ata...mi dici i pro e i contro...e se possibile(spero che nn chieda troppo)mi puoi dare un link di dove lo vendono online cosi me lo procuro subito^^ ;)
 
pata=parallel ata

sata= serial ata

detto ciò le differenze prestazionali tra i due non ci sono nella maniera più assoluta.
i vantaggi del pata sono...... il poter collegare due periferiche per canale :boh:
vantaggi del sata cavi più fini, installazioni più semplici.

svantaggi per il pata cavi molto larghi che possono distrurbare il flusso d'aria nel case
svantaggi del sata il poter collegare solo una periferica per canale (se si può considerare uno svantaggio..)

il link di cosa lo vuoi???
 
dei negozi che vendono controller a 20 euro...senti...io sapevo che il serial ata era migliore...cioè piu prestazionale....vabbe mi fido...sei uno bravo...(grazie a ogni giorno chiarisco idee e imparo cose nuove)
 
è un pò più prestazionale sulla carta dato che permette trasmettere 150MB/s contro i 133 del pata (su ultra ata 133 o udma 6, dipende dal nome) ma dato che l'hdd è fermo ad un traserimento max di 60-70MB/s in ogni caso, sia il sata che l'ata 133 sono ben sprecati ;)
 
ah ok......un ultima domanda.....è vero che l hd è lunica cosa che nn si puo oc....?.come ad esempio il processore e le ram??
 
non si può overcloccare (si overclocca il cotroller, non l'hhd in se) perchè altrimenti entro poco tempo li dici addio....
 
ah evvero si puo overckloccare il controller del serial ata....bello..^^ci devo provare { :eyes: qualcuno sa dirmi un negozio online dove vendono controller per serial ata a poco prezzo c.a 20€}
 
puoi overcloccare anche il controller pata, ma come ti ho già detto è ALTAMENTE SCONSIGLIATO!!

i controller sata (anche qui ti ho già detto che sono inutili rispetto ad un pata) li trovi a poco su ebay
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top