PROBLEMA il processo system non risponde - Alcatel Idol X 6040D

legno3

Nuovo Utente
76
2
CPU
Athlon XP 3200+
Scheda Madre
Asus A7N8X-X
HDD
maxtor 80Gb
RAM
1 Gb
GPU
Sapphire HD 2600 XT AGP 512Mb
Ragazzi aiuto! Ho l'Alcatel Idol X 6040D da qualche mese, non so niente di android. Un paio di giorni fa ho scaricato queste applicazioni:
-osmino: wizard di contatti;
-contacts aggregator;
-contact manager;
il giorno dopo all'accensione è apparsa la notifica: "il processo system non risponde, vuoi terminarlo?". Una volta ho fatto "attendi", un'altra - "continua", non cambiava niente. Il telefono era diventato lentissimo. Allora ho disinstallato tutte e tre le applicazioni. Ho visto subito un miglioramento della velocità, ma non come prima. Ho riavviato il telefono, e su schermo nero appare ancora la notifica "il processo system non risponde, vuoi terminarlo?". Che scelga "attendi" o "continua", l'esito è schermo nero e processore che si scalda. Il tasto accensione funziona ancora, esce la schermata "spegni, riavvia, modalità aereo". In questo modo riesco a riavviarlo, ma non a spegnerlo (ho dovuto tenere premuto il tasto per 10 secondi per spegnerlo). Non mi frega niente delle applicazioni che c'erano sul telefono, ma le foto e i video non li voglio perdere, il telefono ha solo la memoria interna, non ha scheda SD, e la batteria non si può togliere. Aiutatemi per favore a farlo ripartire!
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Ragazzi aiuto! Ho l'Alcatel Idol X 6040D da qualche mese, non so niente di android. Un paio di giorni fa ho scaricato queste applicazioni:
-osmino: wizard di contatti;
-contacts aggregator;
-contact manager;
il giorno dopo all'accensione è apparsa la notifica: "il processo system non risponde, vuoi terminarlo?". Una volta ho fatto "attendi", un'altra - "continua", non cambiava niente. Il telefono era diventato lentissimo. Allora ho disinstallato tutte e tre le applicazioni. Ho visto subito un miglioramento della velocità, ma non come prima. Ho riavviato il telefono, e su schermo nero appare ancora la notifica "il processo system non risponde, vuoi terminarlo?". Che scelga "attendi" o "continua", l'esito è schermo nero e processore che si scalda. Il tasto accensione funziona ancora, esce la schermata "spegni, riavvia, modalità aereo". In questo modo riesco a riavviarlo, ma non a spegnerlo (ho dovuto tenere premuto il tasto per 10 secondi per spegnerlo). Non mi frega niente delle applicazioni che c'erano sul telefono, ma le foto e i video non li voglio perdere, il telefono ha solo la memoria interna, non ha scheda SD, e la batteria non si può togliere. Aiutatemi per favore a farlo ripartire!

Ciao, cosa succede attacando il telefono al pc con un cavetto usb? Non hai possibilità di vedere i file interni? Se si, le foto ed i video, se sono stati fatti con la cam ufficiale di android sono nella cartella DCIM (copiala per intero sul pc poi valuti cosa tenere).
 

legno3

Nuovo Utente
76
2
CPU
Athlon XP 3200+
Scheda Madre
Asus A7N8X-X
HDD
maxtor 80Gb
RAM
1 Gb
GPU
Sapphire HD 2600 XT AGP 512Mb
Eh, magari! Il PC non vede il telefono! E sono sicuro che l'ultima impostazione del collegamento usb fosse "lettore multimediale" e non "solo ricarica".
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Da recovery dovrebbe essere possibile, collegandolo al PC, montarlo come disco rimovibile.
 

legno3

Nuovo Utente
76
2
CPU
Athlon XP 3200+
Scheda Madre
Asus A7N8X-X
HDD
maxtor 80Gb
RAM
1 Gb
GPU
Sapphire HD 2600 XT AGP 512Mb
Mi spieghi, per favore, come fare?
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: legno3

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Mi spieghi, per favore, come fare?

Guarda anche qui:

http://www.androidiani.com/forum/alcatel/371241-thread-ufficiale-alcatel-one-touch-idol-x-6040d.html

E se non funziona il suggerimento di @Jobber prova a vedere se qualcuno a quel link può aiutarti.

Una nota sulla recovery stock: su alcuni terminali vecchi (testato di persona su LG optimus one con notevoli imprecazioni al seguito...), tentare di accedere alla recovery stock senza prima aver sbloccato il telefono, portava al reset di fabbrica (con perdita di tutti i dati), spero che nel caso del tuo terminale non sia così, nei terminali più moderni (e anche in altri vecchi) che ho maneggiato non ho riscontrato questa problematica, per sicurezza prima di provare, prova a chiedere a qualcuno sul sito che ti ho postato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: legno3

legno3

Nuovo Utente
76
2
CPU
Athlon XP 3200+
Scheda Madre
Asus A7N8X-X
HDD
maxtor 80Gb
RAM
1 Gb
GPU
Sapphire HD 2600 XT AGP 512Mb
Grazie mille, stasera ci smanetto! Solo che per ora non riesco ad accedere alla recovery, il telefono si accende normalmente, ignora il tasto volume+. Spero di riuscirci stasera.
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Devo ammettere che non è facilissimo accedere alla recovery, molte volte anche a me si è acceso in modo normale; ho hotato però un maggior "successo" tenendo premuto il tasto + e poi premere il tasto accensione (tenendo cmq premuto il tasto del volume).
 

legno3

Nuovo Utente
76
2
CPU
Athlon XP 3200+
Scheda Madre
Asus A7N8X-X
HDD
maxtor 80Gb
RAM
1 Gb
GPU
Sapphire HD 2600 XT AGP 512Mb
Niente da fare, non riesco proprio a entrare nella recovery. Sento cosa mi dicono gli androidiani.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!