PROBLEMA Il portatile è l'unico dispositivo che non si collega tramite Wifi

Cyrus9006

Nuovo Utente
15
0
Proprio ieri sera, una volta tornato a casa, collego il mio ASPIRE 5552G al cavo LAN sulla scrivania, di modo da avere più potenza nella connessione, mi porto quindi a disattivare la scheda di rete Wifi per dedicare il Computer alla connessione via cavo, ma ops, la scheda è già disattivata :grat:, la situazione mi sembra anomala, e provo a riattivarla: -attivazione in corso...- -attivato- questo è ciò che compare ogni volta che provo ad attivare la scheda, ma essa rimane comunque disattivata, impedendomi in ogni maniera di accedere all'internet di qualunque router tramite connessione senza fili, il router stesso non può decisamente essere il problema, poiché funziona con tutti gli altri dispositivi portatili, informandomi su questa situazione (abbastanza rara per quanto ho potuto constatare) scopro che potrebbe essere un problema di compatibilità con Windows 7, ma il PC è stato comprato con questa scheda e con questo sistema operativo, ed ha sempre funzionato; il computer non è inoltre autorizzato a disattivare il dispositivo (Scheda di rete Broadcom 802.11n) e nella gestione dispositivi risulta attiva, disattivandola per poi riattivarla non cambia la situazione...
Se non si fosse capito il Computer si collega ad internet attraverso la LAN, infatti lo sto usando in questo momento per esporvi il problema...
Online non ho trovato alcun tipo di soluzione, mi appello a voi per riuscire a comprendere la natura del problema e come risolverlo, grazie in anticipo!!
 

I am Effe

Nuovo Utente
66
5
CPU
Intel i3 4350 3.6 Ghz
Scheda Madre
Asus H97M
HDD
SSD Samsung 840 120 gb
RAM
8 gb HyperX Fury 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
Tecnoware CORE 650
Case
Cooler Master Silencio 425
Ciao ti consiglio anche io di reinstallare i driver. Una cosa, la spia del wifi sul laptop lampeggia?
Sei collegato all'alimentazione o usi la batteria? Controlla di non avere il risparmio energetico attivo, magari tra le impostazioni disattiva il wifi per risparmiare batteria. Potrebbe anche essere partita la scheda wifi, Hai preso contro a qualche spigolo, o ti è caduto il pc?

Purtroppo non posso esserti di molto aiuto in quanto non sono un esperto in materia:sisi:
 

Cyrus9006

Nuovo Utente
15
0
Driver reinstallati dopo aver disinstallato la scheda, tutto corretto, ma la scheda ancora non si decide ad attivarsi, il computer non ha subito urti, altrimenti lo avrei intuito da me (cade roba -> si rompe roba); il risparmio energetico non è attivo e tengo il Computer collegato all'alimentazione, la spia del wifi è accesa in maniera costante e non lampeggia né si spegne, cosa che mi preoccupa ancora di più... :(
 

vera12

Nuovo Utente
12
1
Potresti provare con una pendrive usb live quindi con altro sistema operativo prima di formattare. Per capire se è un problema hardware o software. Prova con UnetBootin a creare il live. Ovviamente potrebbe capitare che i driver non li riconosca, ma spesso con es. Fedora li riconosce.. Fai una prova, tanto ti impegna pochi minuti.

Vediamo nel frattempo se c'è qualche altra idea..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili