Il piccì si riavvia

Hattori_HaNzo

Nuovo Utente
10
0
Sono disperato :(

Allora riassiumo il prob:

Da circa un anno ho questo problema, il mio pc spesso si riavvia.
Può capitare dopo dieci minuti o dopo ore.
Cmq ho provato tutto, cambiare processore ram hard disk e alimentatore tutto!
Quindi non credo sia un prob di assemblaggio.
Mi hanno detto di mettere ad es. un ventilatore x vede se è un prob di temperatura ma mi si riavvia lo stesso.
Ho notato ke alla mia skeda video non funziona la ventolina del processore, allora ho provato con un'altra skeda video ma fa lo stesso prob
L'unica cosa ke ho visto e' ke togliendolo da sotto la scrivania e togliendo il pannello del case il pc non si riavvia molto spesso, di meno anke se si riavvia cmq.
Spesso quando cominciava a riavviarsi dovevo x forza spegnerlo dato ke ogni 5 6 min si riavviava.
La temperatura non e' gran kè alta... considerando ke gli amd cmq si riscaldano di +.
Non so + ke fare, il pc e' instabile e non posso fare nulla
La condigurazione e'

Windows XP +Sp1
Mast Lg 32X
DvD Rom LG
Asus A7v333
Amd XP 2200 (1800 Mhz)
256 Mb RAM
Skeda d rete Realtek 10 Mb/s
Gee Force 4 MX
Monitor Samsung 15 LCD Synmaster 152s


Ho messo tutto... magari e' un prob del monitor ecc.
Se qualcuno sapesse qualcosa..... lo ringrazio infinitamente

Ciao
 

Hattori_HaNzo

Nuovo Utente
10
0
Non so la marca del dissipatore, cmq l'ho cambiato pure quello!
Cpu Cool come temperature Mi vede 39 60 e 15 rispettivamente di TEMP1 TEMP2 TEMP3.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Hattori_HaNzo ha detto:
Non so la marca del dissipatore, cmq l'ho cambiato pure quello!
Cpu Cool come temperature Mi vede 39 60 e 15 rispettivamente di TEMP1 TEMP2 TEMP3.

Quelle temperature mi puzzano un po' (si può dire puzza nel forum? Ma si,dai...tanto non si sente :D :D :D ).
A parte gli scherzi,ti consiglio di provare Motherboard Monitor 5 (di cui esiste anche la pacht in italiano) che dovrebbe essere più preciso come rilevazioni.
Hai mai aggiornato il bios?
 

Hattori_HaNzo

Nuovo Utente
10
0
Innanzitutto grazie!
Proverò Motherboard Monitor 5, per quanto riguarda il bios... no non l'ho aggiornato!
Sinceramente non so farlo... magari con qualke guida...
 

motaba

Utente Attivo
605
0
la temperatura di 60 e' decisamente troppo oltre i 55 il computer potrebbe bloccarsi o riavviarsi... tieni presente che ho avuto lostesso problema e dopo tanti tentativi di sostituzioni ho visto che le temperature di cpu 50 (troppo a rischio) e hd erano troppo eklevate cosi sono andato a guardare le specifiche su internet (cerca temperature hd o cpu... o...) e trovi tutto comunque le temp ideali sono basse e 50/60 decisamente troppe....
 
F

flash83

Ospite
Hai messo bene la pasta termoconduttiva?Messa bene può farti guadagnare qlk grado...
 

Morrison

Utente Attivo
61
0
Secondo me le temperature sono Ok, se si parla di 60° sotto sforzo.
Ma se al Boot di Win hai 50 °/60° allora non ci siamo propio :boh:
Prova a cambiare il Dissi con uno più performante.
Ma prima di spendere soldi prova a mettere della nuova pasta termo conduttiva, magari non è stata messa bene, e in ogni caso non fa male sostituirla di tanto in tanto.
In oltre io ti consiglierei di controllare nel Bios i voltaggi della CPU e delle Ram.
Poi facci sapere.. ciao.. :)
 

PLAYMAICOL

Nuovo Utente
14
0
anch'io ho un problema del genere da quando ho comprato il pc, a volte mi fa una schermata blue sono costretto a riavviare, altre volte non la fa vedere nemmeno e si riavvia senza dire niente.
all'inizio me la faceva raramente, ma ultimamente me la fa abitualmente.
all'inizio mi è stato detto che era un problema della scheda madre.
poi ieri sono andato in un negozio per chiedere del problema e mi è stato detto che possono essere varie cose, un problema del sistema operativo, qindi c'era bisogno di formattare (ma da quando ho comprato il computer l'ho formattato più volte), rim (perchè io non ho la ram) che è una memoria che può dare problemi o uno dei settori è rotto e si può verificare se è questo il problema con un programma specifico, queste mi è stato detto sono le cose che principalmente causano il problemma, ma possono essere molte cose che causano il problema, quindi di portarglielo. E avrebbe controllato pezzo per pezzo per trovare il problema.
Ma io me ne facccio uno nuovo (portatile), perchè come vedi dei pezzi originali del computer ne hai cambiati la metà e ancora non va.
e se mi va di tenere sempre un fisso cambio scheda madre, processore e ram a questo, oppure per quanto costa fare tutto questo me ne faccio direttamente nuovo anche il fisso.
ah il pc che mi ha dato problemi è un fissso non un portatile, quello che adesso mi compro sarà il mio primo portatile, me lo faccio perchè così posso portarmelo con me fuori da casa.
 

motaba

Utente Attivo
605
0
se visioni le temperature del produttore/i ti accorgi che le temp non vanno... la cpu amd oltre i 55/60° causa il blocco o si riavvio del computer (min**a e' proprio questo caso!!!)...
guarda anche le temp dei dischi e della s.video...!!! nessuna deve superare i 50°.
prova a fare una semplice prova tieni aperto il case e puntagli il ventilatore di casa... ce l' avrai un ventilatore in casa e visto che non fa piu' tanto caldo prova a cambiargli utilizzo solo per un po' ...
 

mj78

Nuovo Utente
17
0
motaba ha detto:
se visioni le temperature del produttore/i ti accorgi che le temp non vanno... la cpu amd oltre i 55/60° causa il blocco o si riavvio del computer ...
:eek: :eek: :eek:
Scusa ma in che film lo hai visto :boh: :boh: ??????????? Sono daccordo con Morrison se queste temp le hai sotto sforzo nessun problema invece se le hai all'avvio della macchina qualche problemino potrebbe esserci ma da qui a dire che e' la causa del riavvio ne passa!!!!!!!!!! Io lavoro con tantissimi pc e tutti con processori AMD e mi sara' capitato mille volte di avere temp alte anche fino a 75° (a volte li devo mettere in luoghi strettissimi che fanno da autentico FORNO :mad: :mad: ) ma di riavvii veramente pochi e comunque solo in condizioni estreme!!!!! (diciamo tra 70° e 80°) Per di piu' la amd da come death temp per gli athlon xp 85-90°
(e' scritto ovunque!!!! http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20040601&page=socket_939-01 ) e ti diro' di piu', se ancora non bastasse, il mio sotto sforzo con prime95 o qualsiasi gioco TOSTO arriva a 62° ma di riavvii neanche l'ombra!!! Io direi di stare attenti prima di dire GRANDI CAVOLATE!!!!
 
Ultima modifica:

motaba

Utente Attivo
605
0
mj78 ha detto:
:eek: :eek: :eek:
Scusa ma in che film lo hai visto :boh: :boh: ??????????? Sono daccordo con Morrison se queste temp le hai sotto sforzo nessun problema invece se le hai all'avvio della macchina qualche problemino potrebbe esserci ma da qui a dire che e' la causa del riavvio ne passa!!!!!!!!!! Io lavoro con tantissimi pc e tutti
devo dire che da quello che si legge nella guida che mi hai mostrato sembrerebbe vero, ma nella mia mb per amd64 nel bios di default c'e' spegnimento automatico a 75° cosi visto che la mia temperatura era non sotto sforzo (adesso ho cambiato ventola ho una coller master hyper6 che ne pensi? mi sembra valida) erano 52° mi sono preoccupato... e girando su internet ho trovato una tabella che e' molto diversa da quella vista con temperature molto piu' basse... spero sia valida la tua l' altra era troppo esagerata....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!