il pc va in crash

neo1

Utente Attivo
127
0
mio cugino ha un grave problema con il suo pc, vi faccio un breve quadro della situazione: tre giorni fa stava giocando al pc con silent hunter 3 e, dopo circa un'ora di gioco, il pc si è bloccato e lo ha dovuto resettare, il pc si è riavviato e tutto sembrava normale. l'indomani nuovamente, mentre era al pc e stava giocando, il computer si è spento e non c'è stato più verso di riavviarlo. a questo punto lo ha portato dal suo negoziante che, sentendo la situazione, ha detto che il problema poteva essere un surriscaldamento del processore, dovuto all'eccessiva polvere(in effetti la ventola non è mai stata pulita in mdo approfondito) e alla comsumazione della pasta termica. il negoziante ha dunque provveduto a ripulire il dissipatore e a sostituire la pasta termica. oggi lo ha riportato a casa ma, dopo circa un'ora di semplice navigazione su internet, il pc si è di nuovo riavviato, anche se adesso, dopo il riavvio, lì per lì funziona normalmente, ma appena il pc viene messo sotto sforzo, tipo un gioco, il problema si ripresenta. secondo poi quale può essere il problema? preciso che ha anche provato a cambiare la scheda video. grazie
 

lo squartatore

Bannato a Vita
3,088
0
CPU
AMD Toledo (E6) X2 4800+@3.0Ghz by IFX14
Scheda Madre
Asus A8N SLI Premium Bios Mod 1302
HDD
OS : 2*Raptor 36GB ADFD Stripped \ Storage : Segate Barracuda 320GB + Hitachi T7K250 160GB
RAM
2*1GB Corsair 3200 C2PT 2-3-3-6-1T
GPU
Point Of View 8800GTS 640MB @ 670-1600-1800Mhz
Audio
Realtek ALC880 integrata
Monitor
Hanns G 19" 1280 x 1024 60Hz
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windows XP 32 PRO SP2
temp in idle e full ?

ha fatto recenti modfiche ?
 

Teppei71

Utente Attivo
31
0
salve sono io il cugino di neo1, vi scrivo con un pc di supporto, alimentatore cambiato aveva gli elettrolitici essiccati ma il problema è rimasto, banchi di ram controllati uno per uno niente, pulizia contatti scheda madre, ma non risolve il problema che ora sembra peggiorato perchè il pc non riesce neanche a caricare il bios perchè si resetta subito! E' la scheda madre? Asus p4p 800 P4 2800 Cosa devo fare? Se dovessi sostituire la scheda madre cosa mi suggerite va bene anche una gigabyte? E se non fosse quella?:cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili