PROBLEMA il PC si spegne!!

Pubblicità

kreckerino

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao ragazzi, non so se questo è il forum giusto per il mio problema, cmq...;)
è un paio di giorni che ho un problema abbastanza antipatico.:mad:
premetto che durante questi ultimi giorni, ho lasciato il PC acceso per scaricare alcuni aggiornamenti, e avendo una connessione wi-fi un pò lenta, ci sono volute diverse ore,:annoiato: mentre la sera ho giocato una volta a Mass Effect3 e ieri a Max Payne 3
e dopo un paio d'ore...Pluff si è spento il PC.:nunu:

I cali di tensione sono da escludere, e a tal proposito o un gruppo di continuità bello potente (edit: ho scoperto che mi sbagliavo,) e poi ho visto che nè la luce nè altro si sono spenti per qualche secondo.
Appena spento ho visto che riappariva la schermata di presentazione della scheda madre,come quando accendo il PC, ma non andava oltre a caricare il resto, rimaneva l'immagine fissa della EVGA Z68 SLI.:grrrr:
Per farlo andare avanti dovevo staccare una USB e riprendeva a caricare il resto, come se vedesse la porta come un boot.
Ora, prima del gruppo di continuità,per un picco di tensione, ho già perso un HD nuovo,:muro: che per fortuna essendo in garanzia mi è stato sostituito e ora non sò i motivi e i danni che questi "ABBIOCCHI":annoiato: possono fare.

Qualcuno può aiutarmi?:help:

grazie...:D

Ultima modifica:
in che senso? vuoi dire che non è buon prodotto? e se è così potresti aggiungere una spiegazione a quello che scrivi, così da illuminare anche i meno esperti come me o è chiedere troppo?

mi è venuto un grosso dubbio...premetto che ne so il minimo di informatica ma forse ho sbagliato a fidarmi di chi mi ha assemblato il PC...
con un processore come il mio è giusto pensare di cambiare da subito il dissipatore o è solo per quando si fa un OC?
non penso sia normale raggiunge temperature superiori ai 90° mentre gioco a Batterfield3 o si?e secondo te puo' essere questa la causa dei blocchi del PC?
e nel caso che soluzione mi proponi...e se è così dovrei andare a prendere a calci in culo il tecnico del negozio che non mi ha consigliato niente?
grazie ancora..

Ultima modifica:
90° a bf3? credo sia un pochino troppo alta la temp.
Credo che il pc vada in protezione per via della temperatura ,tra schede video (gtx 560 x 2) e proc....
E' ben ventilato? sia in immissione che in emissione? ventola proc. originale?

il gruppo di continuità, il case è ben ventilato? io cambierei anche la pasta termica... perché i negozi che assemblano i pc mettono paste termiche scarse...

no... se il gruppo di continuità non ha un'onda sinusoidale pura in uscita può causare problemi all'alimentatore e di conseguenza si spegne, succede con gli ups scarsi

Ultima modifica:
ma in che senso il gruppo di continuità influenza il PC, non è solamente una protezione al di fuori del PC?

il gruppo di continuità che hai tu regge un carico di 240w...oltre si spegne...quindi non è sufficiente per la tua config
prova ad attaccare il pc direttamente al muro e vedrai che non si spegne

allora se l'ups fa cagare, nel frattempo dovrei usare almeno una ciabatta contro i picchi di tensione, che francamente non so quanto valga
mi date una dritta per un buon gruppo di continuità.
grazie

quindi il mio ups APC 400 avendo
Potenza di uscita 240 Watt / 400 VAPotenza configurabile max
240 Watt / 400 VA non è abbastanza potente.giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro