Il pc si spegne mentre gioco !

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UndeadKing

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono un nuovo utente registrato al sito e da un po' di giorni ho riscontrato un problema legato al mio pc.<br>Premetto che il titolo non specifica bene il mio problema, ovvero: il pc che utilizzo è stato assemblato da qualche mese, insomma nuovo di pacca possiamo dire, è
AMD Phenom II x4 965
Scheda Video: Nvidia Geforce GTX570 (targata ASUS)
Ram: Kingston 4GB
Alimentatore: ATX 550W modulare (della Kraun)
Monitor: Samsung ex2220 (massima risoluzione 1920x1080 full HD)
Case: Cooler Master CM 690 II
Scheda Madre: ASUS m3a32-mvp deluxe
Sistema operativo: Windows 7 64bit

Il problema salta fuori quando si gioca a risoluzioni alte, per esempio se uso la risoluzione 1920x1080 con titoli come The elder scroll sckyrim .. dopo qualche minuto si spegne di botto .. mentre se gioco a risoluzione come 1600 x ecc ecc a dettagli alti non da nessun problema .. la cosa assurda e che il pc è stato controllato da 2 negozi informatici ed'entrambi dicono con certezza al 200% che dopo i vari test e controlli il pc è perfetto e non ha nessun componente difettoso sia a livello di hardware che di sistema e i driver grafici sono aggiornati come tutti gli altri all'interno del pc .. e non è nemmeno un problema di dissipazione del calore ... insomma qua non si riesce a capire cosa cavolo non funziona correttamente nel pc .. visto e lo fa con tutti i giochi che ho provato e sono tutti installati e non girano sul lettore .. vi posto quindi il mio problema che a mio avviso è qualcosa di veramente strano .. sperando che qualcuno di voi possa illuminarmi al riguardo o magari se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

capitava anche a me, ho fatto una bella pulita interna togliendo tutta la polvere e non l'ha più fatto

dubito possa essere quello, il pc è pulitissimo all'interno e all'esterno .. nel negozio dove lo porto si occupano anche di quello .. quindi la escluderei come ipotesi

Per me è l'ali quel kraun non so che specifiche ha... ma non lo metterei tra quelli buoni... avevo un ali da 500W che mi collassava in game con un x4 955 e una 5770 che è di sicuro meno avida della tua 570!

Posta l'etichetta! ma se proprio si spenge di botto molto probabilmente va in protezione l'ali x troppo assorbimento!

Il che non è che 550W siano pochi su un ali buono sono più che sufficenti su un ali scrauso possono non esserlo!

Scheda Tecnica Completa dell'alimentatore
[TABLE="class: tekcomplete, width: 387"]
[TR]
[TD]Caratteristica[/TD]
[TD]Valore[/TD]
[/TR]
[TR="class: eltekcomplete"]
[TD]GENERALE[/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR="class: alttekcomplete"]
[TD]Tipo alimentatore[/TD]
[TD]PFC[/TD]
[/TR]
[TD]Numero ventole[/TD]
[TD]1[/TD]
[/TR]
[TD]Connettore alimentazione M.Board[/TD]
[TD]Conn. ATX 20+4 pin[/TD]
[/TR]
[TD]CARATTERISTICHE ELETTRICHE[/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TD]Potenza alimentatore erogata (WATT)[/TD]
[TD]550[/TD]
[/TR]
[TD]Power factor correction (PFC)[/TD]
[TD]attivo[/TD]
[/TR]
[TD]Amperaggio a 5 Volt (A)[/TD]
[TD]25[/TD]
[/TR]
[TD]Potenza combinata a 5V e 3,3V (WATT)[/TD]
[TD]<=140[/TD]
[/TR]
[TD]Amperaggio a 12 Volt (A)[/TD]
[TD]15[/TD]
[/TR]
[TD]Amperaggio a -12 Volt (A)[/TD]
[TD]0,3[/TD]
[/TR]
[TD]Amperaggio a 5 Volt VSB (A)[/TD]
[TD]2,5[/TD]
[/TR]
[TD]ALTRO[/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TD]Certificazioni di sicurezza e qualità[/TD]
[TD]Marcatura CE[/TD]
[/TR]
[TD]Dimensioni in cm (LxAxP)[/TD]
[TD]14,0 x8,6 x15,0 cm[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

effettivamente potrebbe essere la causa .. il dubbio l'ho sempre avuto

---------- Post added at 23:42 ---------- Previous post was at 22:11 ----------

Consigli su un nuovo alimentatore che mi risolva il problema ? .. pensavo a un Corsair TX 650

Arriva a 180 W sulla linea 12v .... è un miracolo che il tuo pc non sia già in un cassonetto a dare riparo ad una famigliola di topi, con la mamma topa che allatta i piccoli topolini tra la scheda video e gli HDD.

Cambialo immediatamente.

Il Corsair è perfetto.

grazie per l'intervento .. provvederò immediatamente a effettuare il cambio il prima possibile in settimana

Si avevo intuito bene... comprane uno buono! Ha ragione blackandecker con 180W e 25A sulla linea 12V è un miracolo che si avviasse!!!!

Si il TX650 è un buon ali!

Alla faccia di chi te l'ha montato, e dei tecnici che l'hanno "testato"...
Cioè vorrebbero fare andare una 570 con 15A sulla 12v? :skept:

Quando leggo certe cose rimango basito, per non dire altro...

Cambia l'alimentatore, prendine uno da 600w o più di qualità certa, il Corsair che indichi andrebbe benone. Valuta anche il Thermaltake Toughpower da 675w che dovrebbe trovarsi a qualcosina meno.

Quel PSU lo potresti utilizzare pe rscaldare le pizzette...prendine uno buona da 660 tipo il Seasonic-X e vai tranquillo... :ok:

ok rieccomi di nuovo :) .. alla fine dopo qualche ricerca e indecisioni varie ho deciso di optare per un Corsair AX 750 e l'ho mandato a prendere .. fino a prova contraria direi che ho risolto il problema una volta per tutte e posso stare tranquillo .

Che ne pensate ?

ok rieccomi di nuovo :) .. alla fine dopo qualche ricerca e indecisioni varie ho deciso di optare per un Corsair AX 750 e l'ho mandato a prendere .. fino a prova contraria direi che ho risolto il problema una volta per tutte e posso stare tranquillo .

Che ne pensate ?

Estremamente tranquillo, ti avanza metà potenza ;)

Ottima scelta, così per qualche anno non avrai più problemi legati all'alimentazione.
E per il futuro, sono sicuro sceglierai sempre alimentatori di qualità e potenza adeguata ;)

Ci tenevo a ringraziare tutti per l'aiuto dato :)

Ottima scelta, così per qualche anno non avrai più problemi legati all'alimentazione.
E per il futuro, sono sicuro sceglierai sempre alimentatori di qualità e potenza adeguata ;)

Si senza ombra di dubbio :) .. sono il tipo di persona che generalmente se deve fare una cosa fatta bene anche se c'è da spendere qualcosina in più non sta a guardare quello ... la cosa che invece bisogna notare è come la maggior parte dei negozianti vendano prodotti scadenti spacciandoli per ottimi elementi e vendendoli e cifre assurde senza curarsi della meticolosità dei particolari ... dato che per le cifre che vengono venduti questi marchi uno si porta a casa prodotti di ottima qualità spendendo uguale o meno (se ci scappa lo sconto) .

Undeadking ti quoto in pieno.
E' successa la stessa cosa a me: mi si spegneva il pc (ho il tuo stesso monitor ma una HD 6870) e non capivo... ovviamente secondo il commerciante la colpa era mia e dei miei giochi.
Poi ho installato Skyrim e sai cosa è successo al primo avvio? Si è fuso l'alimentatore Cinese che mi aveva montato... L'ho sostituito con un CM 750 etcetc ed ora va tutto alla grande!
Un consiglio se non l'hai ancora fatto: montati un bel dissipatore come l'Hyper 212 che ti tiene a bada le temperature della CPU ^^

Buon gioco, perché Skyrim è fantastico :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro