PROBLEMA IL PC SI SPEGNE E SI ACCENDE IN CONTINUO, MA SE SENZA SCHEDA VIDEO VA BENE, WTF?

Pubblicità

Mr. Cookie Monster

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
Salve,
il mio pc si spegneva e si accendeva in continuo, così leggendo dei post su tomshwho provato a togliere la scheda video e il pc si accendo e funge come normale, ma quindi ora che pezzo è che devo cambiare, la scheda video( è una XFX HD 6870) oppure l'alimentatore( è una xfx PRO550 w)
Nel caso debba cambiare l'ali questo va bene?
CORSAIR CX series CX750 750W ATX12V / EPS12V SLI Ready CrossFire Ready 80 PLUS BRONZE Certified Active PFC Power Supply New 4th Gen CPU Certified Haswell Ready - Newegg.com

AIUTTTO!!!

Resto della config?
Monitor 1440x900
2 ventole, fronte e retro
vga amd hd 6870 xfx oc di fabbrica
mobo scheda madre del mio vecchio preassemblato
2x2gb 2x1gb RAM(tot 6gb)
Hard disk:Hitachi GST Deskstar 7K1000.B HDT721064SLA360 640GB 7200 RPM 16MB Cache SATA 3.0Gb/s 3.5" Internal Hard Drive
Alimentatore xfx pro550w
masterizzatore dvd/cd
cpu i3 -530

L'alimentatore basta e avanza, io piuttosto penserei ad un problema della scheda madre. Quelle dei preassemblati fanno schifo quasi tutte a prescindere, e anche quelle decenti hanno molti problemi ad accogliere hardware diverso da quello OEM con le quali sono nate.

Comunque, per scrupolo, prova prima a cambiare alimentatore, magari facendotene prestare uno da un amico, da un negoziante di fiducia, o prendendolo in prestito da un altro PC. Se la scheda madre ha piu' slot PCIe (dubito) prova ad usarne un altro, non si sa mai che non si tratti di un problema elettrico dello slot.

L'alimentatore basta e avanza, io piuttosto penserei ad un problema della scheda madre. Quelle dei preassemblati fanno schifo quasi tutte a prescindere, e anche quelle decenti hanno molti problemi ad accogliere hardware diverso da quello OEM con le quali sono nate.

Comunque, per scrupolo, prova prima a cambiare alimentatore, magari facendotene prestare uno da un amico, da un negoziante di fiducia, o prendendolo in prestito da un altro PC. Se la scheda madre ha piu' slot PCIe (dubito) prova ad usarne un altro, non si sa mai che non si tratti di un problema elettrico dello slot.
Grazie, ma oramai ho già deciso di farmi un nuovo computer assemblato da 800€ e anch'io credo che il problema sia la sceda madre perchè mentre la "trasportavo" dal pre-assemblato al assemblato o avuta una scossa in unaperiferia del chipset, e dopo mesi e mesi aver utilizzato il mio nuovo pc assemblato mi sono reso conto che sotto la mobo c'era un chiodo volanteche andava da una parte all'altra e poi ho avuto dei problemi con quello slot con la VGA. Finito gli esami andrò a vedere dal tecnico a provare se è l'ali il problema. Cmq Grazie per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro