PROBLEMA Il Pc si spegne e le ventole della scheda video girano al massimo

Pubblicità

ChristianTk193

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
Salve, ho un problema con il mio pc. In pratica finito di giocare a LoL il monitor si spenge e le ventole della scheda video cominciano a girare al massimo. Resetto con l'apposito tasto sul case e il monitor rimane spento, come se non rilevasse nessun segnale dalla scheda video. In pratica ho dovuto premere il tasti di accensione per spegnere il pc. Il problema si è verificato sia con la 770 Lightning che con la Sapphire R9 290, più volte con la R9. Cosa potrebbe essere? Ringrazio anticipatamente :ciaociao:

- - - Updated - - -

Qualcuno può aiutarmi ?

- - - Updated - - -

Non potrebbe trattarsi dell'alimentatore? Un XFX 650W Semi-Modular

- - - Updated - - -

Ho tolto la R9 290 e sto usando la grafica integrata, nulla da segnalare. Idee su quale potrebbe causare questo problema?

La cpu quando il monitor si spegne arriva a 55 gradi. Come faccio a testare se sia propio la cpu danneggiata, lo slot o addirittura la Gpu?

- - - Updated - - -

Comunque senza scheda video non cè stato nessun problema, credo propio che sia lo slot PCI.

potrebbe anche essere la cpu,che non regge a 16x...prova sul primo slot forzandolo da bios a 8x

Stò ancora provando nel 2 slot...nessun problema. Preciso che iil monitor si spengeva ma rimanevo in comunicazione su TS, quindi il pc funzionava

Pubblicità
Pubblicità
Indietro