il pc si spegne da solo

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Magari lo Spire wissperrock4 che è molto silenzioso, è al limite con un barton 3200 quindi potrebbe andare bene per te.....

Se no guarda in qualche shop on-line e dicci cosa hai trovato.....
 

lavezzithebest

Nuovo Utente
1
0
CPU
intel core2 duo
Scheda Madre
nvidia
HDD
1000gb
RAM
4gb
GPU
g-forse 9600
Audio
jbl
Monitor
asus
PSU
600
Case
celeron
OS
vista

blueboy

Utente Attivo
664
12
CPU
E6600 @ 3,2 GHz
Scheda Madre
PK5
HDD
160 GB Sata II X2 + 750GB SataII + 250 GB ATA133
RAM
2048 MB XtreemDark @1200 MHz 5-5-5-15
GPU
ATI 1950xt 512 MB DDR3
Monitor
Samsung 21"
PSU
550W
OS
Winzozz 7 + Slacky
Dopo 4 anni e 4 mesi ...che significato ha?
Cya

Aspe' ora vedo il primo post dell'utente lavezziilmigliore.
forse nn aveva coraggio aprirne uno nuovo!
 

turello

Utente Attivo
3
0
Ciao, volevo dire che ho un problema simile. Però a me succede solo quando sono in game...mai una volta è saltato durante una chat o mentre giravo in internet!!! A mio parere è la temperatura, infatti a quanto so i giochi "spremono" il PC più di qualsiasi altra cosa...se tengo il case aperto mi succede molto più raramente...e adirittura quando ci attacco una ventola grande (che uso per me durante l'estate tra l'altro) non mi succede più...quindi sono abbastanza sicuro che sia la T...
Consigliate di sistemarlo per tenere una tempertaura regolare all'interno del PC con il case chiuso o pensate che se con una ventola "aggiuntiva" il problema non persiste di continuare a usarlo cosi???:blush:
Ciao e grazie in anticipo...
PS:con ventola aggiuntiva intendo quella che uso per me...quindi di lasciare il case aperto con la ventola che gli punta contro:P...
 
Ultima modifica:

sandrino

Utente Attivo
4
0
Ho avuto lo stesso problema alla fine era un banco ram rovinato prova a metterne uno alla volta e prova!!! Ciao e spero di esserti stato utile!!
p.s

ho anche ripulito il processore della vecchia pasta conduttiva e ho messo la nuova adesso addirittura il pc e piuì veloce incredibile ma vero!!!!!!
 
Ultima modifica:

crazyfunkyman

Bannato a Vita
770
51
CPU
Intel E2160 1.80Ghz - 2.41 Ghz
Scheda Madre
ASUS P5GC-MX
HDD
Seagate Barracuda 7200.11 500 gb
RAM
Kingston DDR2 2 Gb PC2-5300
GPU
ASUS ATI HD 4350 512 Mb
Audio
Realtek HD
Monitor
LG FLATRON W1943SS
PSU
Asus 250 watt
Case
Nero con fascia metallizzata per ricircoloo aria. BRAND ASUS
OS
Windows 7 Professional 64 bit

ItalianKiller

Utente Attivo
34
0
CPU
Intel Pentium 4 2,66 Ghz
Scheda Madre
Ausus Asrock ...
HDD
80 GB
RAM
1 Gb DDR2
GPU
Nvidia Geforce 7600 GS 256MB Vram
Audio
Realtek
Monitor
n.a.
PSU
n.a.
OS
Windows XP e Linux Ubuntu
a me ha dato il tuo stesso problema un pc che aveva la ventola dell'alimentatore rotta...praticamente dopo 10 minuti di gioco si spegneva...prova a dare un'occhiata...
 

sandrino

Utente Attivo
4
0
Dissipatore

Oggi ho montato il dissipatore cooler master gemini 2 vedremo con il tempo i risultati gia' il pc non si spegne piu' speriamo bene!!!!!!!
 

sandrino

Utente Attivo
4
0
dissipatore

Ciao Raga, volevo esporvi il mio problema, da qualche settimana il mio pc
Non so come, né il perché si spegne radicalmente. Succede praticamente quando vuole lui. Es. gioco ad un games dopo 13/10 minuti si spegne, faccio una scansione con NAV 2004 e si spegne dopo sempre 10 minuti. Poi ciattavo normalmente in Internet con Yahoo Messenger e dopo questa volta 30/40 minuti si spegne …. :grrr:
Il fatto che non è sistematico il fatto, ma varia, può succedere in qualsiasi momento, oppure mai.
La temperatura è ok, ho 3 ventole e si mantiene sotto ai 40°. Quella del processore a 72°.

temperatura.jpg


Ho il pc tutto aggiornato, driver e programmi. Non so da cosa può essere dipeso. E' stranissimo questo fatto. :boh:

Non so perché invece in inverno non succedeva quasi mai. Può essere problema di alimentazione ???? Io credo di no visto che un stabilizzatore di protezione collegato. :boh:

Ha ora ricordo, quando il pc si spegne, una volta che provo a riaccenderlo non si avvia, come se non fosse collegato alla tensione. Risolvo sempre spegnendo e accendendo lo stabilizzatore e poi accendo il pc che si avvia regolarmente. :boh:

Aiutati come risolvo ??? Da cosa può essere causato ????

CIAO e Grazie

Cambia il dissipatore ti do un consiglio (COOLER MASTER GEMINI 2) E UNIVERSALE LO STO TESTANDO SEMBRA BUONO E IL PC NON SI SPEGNE PIU'
 

mattarello

Nuovo Utente
1
0
ciao sono nuovo del forum vorrei possibilmente un aiuto,ho formattato un pc però quando mi carica il sistema ad un certo punto mi esce una schermata dove c'è una scritta con un nome di qualche periferica di sistema e non mi fa andare avanti,mi dice di ignorare però l'installazione non potrebbe andare a buon fine,una parola diqueste che non carica è dupsetup.exe questa è una ,ma quando lo riformatto me ne da un'altra cosa puo essere,il pc è un p4mdpt.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili