Il Pc si spegne da solo dopo pochi minuti

shuabado

Utente Attivo
159
6
ho un pc da tipo 5 anni e adesso ha iniziato a spegnersi da solo dopo pochi minuti che è acceso, cosa dovrei fare per risolvere il problema? Non si spegne immediatamente, prima appare la schermata il pc si sta spegnendo
 

Giulio sama

Nuovo Utente
37
2
ho un pc da tipo 5 anni e adesso ha iniziato a spegnersi da solo dopo pochi minuti che è acceso, cosa dovrei fare per risolvere il problema? Non si spegne immediatamente, prima appare la schermata il pc si sta spegnendo
Mi è successa la stessa cosa più o meno ma il mio si spegneva e si riaccendeva da solo.
Prova a reinstallare windows.
Nel mio caso il problema era l'alimentatore ma non è detto che sia il tuo, prova a reinstallare windows e vediamo se va
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
ho un pc da tipo 5 anni e adesso ha iniziato a spegnersi da solo dopo pochi minuti che è acceso, cosa dovrei fare per risolvere il problema? Non si spegne immediatamente, prima appare la schermata il pc si sta spegnendo

Ciao! è un Desktop o un portatile? mi verrebbe da pensare che potrebbe essere della polvere accumulata sulle lamelle del processore e sulla scheda video! prova a dargli una bella pulita (soffiata con compressore se lo hai)! potrebbe essere uno dei problemi che potrebbe risolversi semplicemente pulendolo!

Altrimenti potrebbe essere anche un problema all'alimentatore! (come prime cose che mi vengono in mente)

Altra prova da fare è la verifica dello stato del HDD! potrebbe essere danneggiato...
 

shuabado

Utente Attivo
159
6
Ciao! è un Desktop o un portatile? mi verrebbe da pensare che potrebbe essere della polvere accumulata sulle lamelle del processore e sulla scheda video! prova a dargli una bella pulita (soffiata con compressore se lo hai)! potrebbe essere uno dei problemi che potrebbe risolversi semplicemente pulendolo!

Altrimenti potrebbe essere anche un problema all'alimentatore! (come prime cose che mi vengono in mente)

Altra prova da fare è la verifica dello stato del HDD! potrebbe essere danneggiato...
Ho un pc fisso.
Ho pulito le ventole dell' alimentatore e ho messo della pasta abrasiva
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
pasta abravisa o pasta termica? :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Giulio sama

shuabado

Utente Attivo
159
6
Si a meno che non hai backup dei dati
ok stasera provo e ti faccio risapere
Post unito automaticamente:

Mi è successa la stessa cosa più o meno ma il mio si spegneva e si riaccendeva da solo.
Prova a reinstallare windows.
Nel mio caso il problema era l'alimentatore ma non è detto che sia il tuo, prova a reinstallare windows e vediamo se va
ma se è un problema dell' alimentatore si spegne direttamente vero? lo schermo diventa tutto nero e basta
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,441
3,202
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
reinstallare windows per un pc che si spegne è l'equivalente di tagliate una gamba e poi l'altra per creare simmetria ad uno che ha un inghia incarnita su un piede.

accendi il cp ed entra nel bios, lascialo li per un pò e vedi se si spegne .

si spegne ? problema hardware
non si spegne ? problema software ( e comunque prima di spianare tutto qualche prova la farei )
 
  • Mi piace
Reazioni: shuabado

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili