Il pc si spegne da solo appena accendo un gioco

Pubblicità

antonio88040

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Il mio pc portatile si spegne da solo ogni tanto...ma appena accendo un videogioco si spegne all'istante, non appaiono neanche schermate blu, all'inizio pensavo fossero i requisiti ma il pc non dovrebbe spegnersi e poi lo fa con tutti i videogiochi. Poi ho pensato fosse la temperatura della scheda video che solo ora che sto scrivendo questo messaggio supera gli 80° (CPUID Hardware Monitor e' il programma che sto usando per conoscere le temperature) io proprio non so che fare, per sicurezza vi posto la configurazione del mio pc:
Intel Core 2 Duo CPU p8400 @2.26 ghz 2.27 ghz
2 gb ram
scheda video: ati mobility radeon hd 3400 series
Windows 7 Ultimate 32 bit sp1

Secondo voi potrebbe essere la batteria?
grazie in anticipo :inchino:

80° per la vga in idle è troppo alta, controlla la temperatura del processore con coretemp sotto prime95 o intel burn test, appena hai fatto svita l'alloggio dietro del dissipatore e vedi se c'è la pasta termica sulla gpu e processore

Ultima modifica:
La scheda video va in protezione per l'alta temperatura e il portatile si spegne
Invece la CPU a quanto sta ?

Ho aperto il pc e per la scusa l'ho pulito con l'aria compressa ma niente....non ho notato pasta termica sulla scheda video, sulla cpu c'è quella "liquida" e in altri punti quella simile al nastro adesivo, ma sulla scheda video proprio no -.-
Scusate se vi ho fatto perdere tempo, ma davo per scontato che il portatile avesse bisogno della pasta termica :asd:
Grazie dell'aiuto :muro:

Ho comprato la pasta termica e per la scusa l'ho messa anche alla cpu, comunque ora che sto scrivendo la temperatura della scheda video e' di 53°, non so se e' normale ma e' sicuramente meglio di prima
grazie ancora :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro