Alfredo Buonaiuto
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve io ho il problema che il PC si spegne di botto all'improvviso e a volte lo fà ripetutamente.
La mia configurazione è questa:
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair XMS3 1,65 V CL9 (2x4GB) CMX8GX3M2A1600C9;
ATI HD5770 Sapphire AGB Vapor X;
ASUS Crosshair formula V;
AMD bulldozer FX 8150;
HD SSD Corsair GT da 120 GB (partizione per Win Xp (32bit) e Win 7 (64bit) )
COOLER Master silent pro M1000W;
Box Cooler master 690 II advanced;
3 HD Western Digital 1TB WD1002FAEX ( configurati in rair 5 solo per i dati );
Sistema operativo W 7 pro 64 bit SP1;
Precedentemente era montato questa configurazione ASUS M4A89TD PRO/USB3, processore AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz e HD SSD Performance 3 Series, il resto come sopra, in un box della chieftec e il problema dello spegnimento non si è mai presentato.
Successivamente ho cambiato il box con il Cooler master 690 II advanced e si è presentato il problema.
Poi ho cambiato la MB, HD e CPU, ed altro come indicato sopra, per la scheda video ho istallato questi driver amd catalyst_12.1a e il problema sembrava sparito fino a quando non ho istallato i driver successivi amd catalyst_12-4 che dopo qualche giorno si è ripresentato.
Il case è perfettamente pulito e poi durante il corso delle prove ho messo un alim da 600W (enermax non ricordo la sigla ) e il difetto è sempre rimasto.
E' da considerare inoltre che tutto l'hardware, tranne il case è stato testato dal servizio RMA ove ho acquistato il tutto e non hanno rilevato problemi.
Quindi non sò se è il case la video.
Se qualcuno abbia avuto analogo problema ne sarei grato.
La mia configurazione è questa:
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair XMS3 1,65 V CL9 (2x4GB) CMX8GX3M2A1600C9;
ATI HD5770 Sapphire AGB Vapor X;
ASUS Crosshair formula V;
AMD bulldozer FX 8150;
HD SSD Corsair GT da 120 GB (partizione per Win Xp (32bit) e Win 7 (64bit) )
COOLER Master silent pro M1000W;
Box Cooler master 690 II advanced;
3 HD Western Digital 1TB WD1002FAEX ( configurati in rair 5 solo per i dati );
Sistema operativo W 7 pro 64 bit SP1;
Precedentemente era montato questa configurazione ASUS M4A89TD PRO/USB3, processore AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz e HD SSD Performance 3 Series, il resto come sopra, in un box della chieftec e il problema dello spegnimento non si è mai presentato.
Successivamente ho cambiato il box con il Cooler master 690 II advanced e si è presentato il problema.
Poi ho cambiato la MB, HD e CPU, ed altro come indicato sopra, per la scheda video ho istallato questi driver amd catalyst_12.1a e il problema sembrava sparito fino a quando non ho istallato i driver successivi amd catalyst_12-4 che dopo qualche giorno si è ripresentato.
Il case è perfettamente pulito e poi durante il corso delle prove ho messo un alim da 600W (enermax non ricordo la sigla ) e il difetto è sempre rimasto.
E' da considerare inoltre che tutto l'hardware, tranne il case è stato testato dal servizio RMA ove ho acquistato il tutto e non hanno rilevato problemi.
Quindi non sò se è il case la video.
Se qualcuno abbia avuto analogo problema ne sarei grato.