Il pc si riavvia senza un perche!!

Pubblicità

Josef Vitanostra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho un urgente bisogno di una mano. Ho assemblato il mio pc con i seguenti componenti:
CPU : Amd Apu A8-6600k
Mobo: Asrock Fm2a88x+ Killer
Ram: 4gb DDR3 1333mhz (recuperate dal pc vekkio)
Hd: 1TB WD sata3 Caviar Blue
psu da 550w q-tec gold
Dissipatore: Artic Freezer Xtreme rev 2

Dopo l assemblaggio ho installato i driver e i software per monitorare la temperatura e HWmonitor m porta la cpu 70 gradi in idle, ma con il software della piastra porta 40° gradi, ho aggiornato il bios della mobo riavviato e aggiornato il resto dei driver. lo stresso un po e si riavvia da solo... controllo la temperatura da bios della Cpu e porta 37 gradi, quindi non credo dipenda dalla cpu. Disabilito il riavvio automatico , avvio battlefield e dopo 7-8 minuti m s riavvia da solo di nuovo. allora metto l hd vekkio formatto faccio partire bf e m s riavvia lo stesso dopo 7-8 minuti. E' la piastra? altre prove e o soluzioni? le ram non le ho testate in quanto hanno sempre funzionato anke col pc vekkio e non ho mai riscontrato questo problema. Help!

Ciao ragazzi, ho un urgente bisogno di una mano. Ho assemblato il mio pc con i seguenti componenti:
CPU : Amd Apu A8-6600k
Mobo: Asrock Fm2a88x+ Killer
Ram: 4gb DDR3 1333mhz (recuperate dal pc vekkio)
Hd: 1TB WD sata3 Caviar Blue
psu da 550w q-tec gold
Dissipatore: Artic Freezer Xtreme rev 2

Dopo l assemblaggio ho installato i driver e i software per monitorare la temperatura e HWmonitor m porta la cpu 70 gradi in idle, ma con il software della piastra porta 40° gradi, ho aggiornato il bios della mobo riavviato e aggiornato il resto dei driver. lo stresso un po e si riavvia da solo... controllo la temperatura da bios della Cpu e porta 37 gradi, quindi non credo dipenda dalla cpu. Disabilito il riavvio automatico , avvio battlefield e dopo 7-8 minuti m s riavvia da solo di nuovo. allora metto l hd vekkio formatto faccio partire bf e m s riavvia lo stesso dopo 7-8 minuti. E' la piastra? altre prove e o soluzioni? le ram non le ho testate in quanto hanno sempre funzionato anke col pc vekkio e non ho mai riscontrato questo problema. Help!
la prima cosa che cambierei è l'alimentatore...
prova con un altro

Evidentemente hai messo male il dissipatore o la pasta termica, toglilo e rimettilo correttamente.
L'ali è pessimo, meglio spendere quei 40 euro per un xfx450 che buttare via tutto il pc.

- - - Updated - - -

Fai screen di hwmonitor

Evidentemente hai messo male il dissipatore o la pasta termica, toglilo e rimettilo correttamente.
L'ali è pessimo, meglio spendere quei 40 euro per un xfx450 che buttare via tutto il pc.

- - - Updated - - -

Fai screen di hwmonitor

Quoto riguardo l'ali... I 550W a volte sono una burla :) meglio una buona marca con qualche certificazione. Hai delle schermate blu? o speginemneto riavvio dopo pochi secondi? Se è la seconda ipotesi io ho avuto lo stesso problema ed era proprio l'alimentatore. Inoltre ti dico anche che il mio non era una cinesata o una marca basso livello... era dell' OCZ (vero non il top in fatto di alimentatori, però comq una buona marca) da 850W 80plus gold... Per cui non escluderei nulla...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro