Odissea95
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 38
Ciao,
Giusto a settembre avevo cambiato scheda madre in quanto mi mandava il pc in freeze di continuo.
Messa quella nuova sembrava tutto risolto, tutto liscio per un pò di mesi.
Ora da qualche settimana il pc ha cominciato a riavviarsi da solo in idle,mentre navighi o guardi video online.
Ma non solo, spesso una volta riavviato il pc resta acceso da non da nessun segnale video, resta schermo nero.
Altre volte invece si blocca nella schermata di accensione dove compare il logo della scheda madre.
Un fatto interessante invece é che mentre gioco non si blocca MAI, nemmeno in sessioni di diverse ore.
Prima che me lo chiedate, sto usando il profilo ram XMP.
La configurazione é:
Mobo gigabyte ab450
gtx1050ti
ram 8 gbddr4 2666
alimentatore 450w, la marca quella buona ma di cui mi sfugge il nome
ryzen 5 1600
OS installato su SSD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
up
Giusto a settembre avevo cambiato scheda madre in quanto mi mandava il pc in freeze di continuo.
Messa quella nuova sembrava tutto risolto, tutto liscio per un pò di mesi.
Ora da qualche settimana il pc ha cominciato a riavviarsi da solo in idle,mentre navighi o guardi video online.
Ma non solo, spesso una volta riavviato il pc resta acceso da non da nessun segnale video, resta schermo nero.
Altre volte invece si blocca nella schermata di accensione dove compare il logo della scheda madre.
Un fatto interessante invece é che mentre gioco non si blocca MAI, nemmeno in sessioni di diverse ore.
Prima che me lo chiedate, sto usando il profilo ram XMP.
La configurazione é:
Mobo gigabyte ab450
gtx1050ti
ram 8 gbddr4 2666
alimentatore 450w, la marca quella buona ma di cui mi sfugge il nome
ryzen 5 1600
OS installato su SSD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
up
Ultima modifica: