PROBLEMA Il pc si riavvia continuamente da solo

King77

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
da circa un mese il mio computer si riavvia da solo (anche in idle) senza darmi schermate blu o errori vari, capita che il problema non si verifica per giorni,
ma poi lo fa ancora.
Qualcuno può dirmi come faccio a capire qual'è il problema?
PC:
MOBO: ASUS TUF GAMING B460M-PLUS (WI-FI) (comprato quattro mesi fa circa)
RAM: GSkill F4-3000C16D-16GISB 2x16gb 2666MHz (comprato quattro mesi fa circa) messa nel 2° e 4° blocco come da istruzioni
CPU: i5 10400f (comprato due mesi fa)
GPU: Nvidia 750ti (comprata usata due anni fa)
PSU: Gammec 750w semi modulare http://www.cortek.it/level2/ps751g.html (comprato due anni fa)
HDD 1TB
e infine anche se probabilmente non serve saperlo, il case:
Sharkoon TG6 RGB, ATX (comprato due mesi fa)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
PSU: Gammec 750w semi modulare http://www.cortek.it/level2/ps751g.html (comprato due anni fa)

Ciao! Dai problemi descritti potrebbero essere le "nuove RAM" , oppure la "vecchia" scheda video che rompe le scatole.... ma avendo una CPU senza Integrata non puoi fare la verifica di ciò...!

In realtà, quello che mi lascia perplesso è l'Alimentatore.... con quei 750W.... Boh...!
Io cambierei subito quel PSU, con un normale be quiet! System Power 9 da 500W che è più che sufficiente.... e i 500W sono reali
 
  • Mi piace
Reazioni: King77

King77

Nuovo Utente
4
0
Ciao! Dai problemi descritti potrebbero essere le "nuove RAM" , oppure la "vecchia" scheda video che rompe le scatole.... ma avendo una CPU senza Integrata non puoi fare la verifica di ciò...!

In realtà, quello che mi lascia perplesso è l'Alimentatore.... con quei 750W.... Boh...!
Io cambierei subito quel PSU, con un normale be quiet! System Power 9 da 500W che è più che sufficiente.... e i 500W sono reali
Ciao, grazie per la risposta, dopo l'ultimo riavvio il PC non si accende più, o meglio, si accendono solo le ventole e i led delle ventole e della mobo, sapresti dirmi da cosa dipende?
 

King77

Nuovo Utente
4
0
Ciao! Te l'ho già detto sopra..... a questo punto cambia alimentatore, che è sicuramente quello! con 50 Euro hai risolto...!
Grazie ancora per la risposta,
mi sapresti dire se l'alimentatore che mi hai consigliato va bene anche con una rtx 3070? Oppure serve uno più potente? (la configurazione resta la stessa, magari aggiungerò un ssd e in futuro cambierò il processore)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,298
31,801
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
per una 3070 ci vuole un alimentatore di buona qualità e almeno un 650w non si sa se quello che hai tu abbia fatto già danno

C'`e il CX650M

ma per una 3070 metterei un GOLD
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili