PROBLEMA Il pc si riavvia casualmente

Pubblicità

Syrio93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, spero di aver postato nella giusta sezione. Premetto che non m'intendo molto di computer, quindi cercherò di riportare tutto quel che ricordo riguardo al problema.
Tutti i guai sono cominciati dopo un aumento di memoria dalla partizione D: a C:, il pc dava schermate blu, si riavviava e soprattutto ogni tanto presentava una schermata "ferma" accompagnando il tutto con un lungo suono ( casualmente).
Per tentare di risolvere il problema le ho tentate tutte, inizialmente ho riportato il disco C: alla sua memoria originaria ( diminuendo la memoria della partizione quindi ), poi vedendo che il problema persisteva, ho reimpostato i valori di default della bios,formattando poi la partizione e reinstallato il sistema operativo ( tramite cd di windows). Ovviamente poi ho reinstallato tutti i vari driver.
Ora sembra che le schermate blu se ne siano andate, ma il pc continua a riavviarsi oppure a bloccarsi, accompagnato da un continuo suono, in maniera apparentemente casuale. :boh:
Ieri ho eseguito vari test.. quello alla ram ( tramite strumento di windows), quello all'hard disk tramite "Digital Data LifeGuard Diagnostics ", tramite la prompt dei comandi ho eseguito il comando "sfc /scannow", ma il pc continua a non rilevare errori :cav:
Pulire il disco o deframmentare non è servito a nulla, né far partire uno ScanDisk.
Che possa essere un problema di alimentatore? Nel caso in cui vi servissero dati, ve li invierò appena mi sarà possibile.
Ripeto, purtroppo non me ne intendo molto, spero di essermi spiegato bene e di avervi dato un'idea del mio problema.. grazie in anticipo! :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro