Il PC si "freeza" fino a non avviarsi più

Pubblicità

*Homer*

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ho portato a casa il PC assemblato in negozio con i pezzi NUOVI che avevo scelto io. Purtroppo però nella schermata di avvio di XP (quando ci sono i quadretti che scorrono, per capirci), qualche volta il PC si "congelava" e dovevo ripartire riavviando col tasto di reset. Prima lo faceva una volta su 10. Poi sempre più spesso (anche quando caricava il desktop, bastava che muovessi appena il mouse perchè il sistema si impallasse allo stesso modo!), fino a che ora non si accende nemmeno più ma tenta di riavviarsi continuamente. L'ho portato in negozio il giorno dopo e anche loro hanno visto che non si accendeva nemmeno. Cosa potrebbe essere? Seconda questione: dicono che non hanno responsabilità sui pezzi forniti da me, ma non è che vorranno farmi pagare altri 50€ per l'assistenza dopo che il giorno prima gliene ho dati ben 115€ (45€ per l'HDD WD + 50€ assemblaggio + 20€ per installazione SO, anche se avevo specificato che me lo sarei installato io a casa, vabbè...)?

In negozio mi hanno detto che a prima vista forse potrebbe essere l'alimentatore che non è sufficiente. Io pensavo che un CORSAIR 550W fosse più che sufficiente per un E8400 non overclockato. :( Sono disperato, perchè a parte il case e i masterizzatori praticamente è tutto nuovo (perfino il MAXTOR da 120GB l'ho sostituito perchè era IDE e ora ho due HDD WD da 320GB l'uno SATA Caviar blu...).

Il mio sistema è:

E8400 3GHz (non overclockato)
MSI P45 Platinum
4GB DDR2 Corsair 6400 800MHz (2x2GB)
2 HDD WD Caviar Blu 320GB l'uno
2 masterizaori DVD
CORSAIR 550W
GF GTS250 512MB
Pinnacle PCTV
nessuna ventola (solo quelle del processore e della scheda video)

:help:

magari un settaggio sbagliato nel bios...ma secondo me è o l HD o la ram;)
l alimentatore basta....

:skept:

ehm... traduzione?

il c-mos significa togliere per 10 secondi la batteria della scheda madre... in questo modo si resetta il bios (quindi devi reimpostare tutto se hai fatto overclock ecc.)
appena te lo chiede da bios ridagli ora e data e riavvia, dopo vedi se ti funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro