PROBLEMA Il PC si disconnette automaticamente dalla rete wi-fi a intervalli di 5 minuti

YogurtZz

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti,

mi rivolgo a voi perché oggi, a seguito dell'installazione di una nuova linea a casa ho riscontrato il seguente problema: il mio pc si disconnette automaticamente dalla rete wi-fi dopo circa 5 minuti. Quando apro la tendina per riconnetterlo, vengono mostrati i messaggi di cui allego lo screenshot. Per riconnetterlo devo reinserire da capo tutte le volte la password (che ovviamente rimane la stessa). Con il telefono invece tutto questo non succede. Ho fatto qualche ricerca e pare che una persona abbia scritto qui sul forum di tom's hardware per un problema analogo, ho seguito la discussione ma pare non abbia portato a una soluzione. Ho ragione di credere che il problema sia del modem, dal momento che essendomi trasferito da poco fino ad ora ho utilizzato un router con sim (lo stesso che sto utilizzando in questo momento per scrivere sul forum essendo la linea di casa inutilizzabile dal computer). Ho provato ad aprire il pannello di controllo del modem (ma non ho cambiato né provato a cambiare nessuna impostazione) per vedere se fosse questione di disabilitare qualche funzione particolare, ma non ho trovato niente... Il modem in questione è una Vodafone Station. Allego di seguito screenshot per chiarezza.

Grazie a tutti in anticipo :)
 

Allegati

  • immagine 1.png
    immagine 1.png
    85.9 KB · Visualizzazioni: 33
  • Immagine 2.png
    Immagine 2.png
    17 KB · Visualizzazioni: 33

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sembrerebbe perdere le impostazioni del wifi. Com'è il segnale accanto al pc? Usa l'app Analizzatore wifi su telefono android e verifica.
 

YogurtZz

Nuovo Utente
3
0
Sembrerebbe perdere le impostazioni del wifi. Com'è il segnale accanto al pc? Usa l'app Analizzatore wifi su telefono android e verifica.

Sembrerebbe buono...
 

Allegati

  • 2.4 GHz 2.jpeg
    2.4 GHz 2.jpeg
    239.1 KB · Visualizzazioni: 26
  • 5GHz 2.jpeg
    5GHz 2.jpeg
    195 KB · Visualizzazioni: 23
  • 5GHz.jpeg
    5GHz.jpeg
    94.2 KB · Visualizzazioni: 26
  • 2.4 GHz.jpeg
    2.4 GHz.jpeg
    398.9 KB · Visualizzazioni: 22

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili