IL Pc si blocca randomicamente [titolo originario "AIUTO"]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

karim

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
39
Salve ragazzi come al solito mi affido a voi, visto che in altri casi mi avete sempre dato una grossa mano, ho un grande problemino, cioé il mio computer fa i capricci: mi spiego, mentre sto lavorando o eseguendo varie applicazioni, tipo installare programmi o surfare sulla net, il mio computer bello e buono si ferma morto niente da fare non risponde piú, unica soluzione riavviarlo, e come per incantesimo funziona, ma solo per un po, dopo di che riecco morto voglia di fare (CTRL+ALT+DELETE), morto mi tocca riavviarlo manualmente, al tal vi chiedo punto cosa puo essere sto fenomeno, aspetto con ansia un vostro aiuto, vi ringrazio giá d anticipo.

Hai cambiato qualke configurazione hardware ? Che computer hai e quale sistema operativo ?

ti dico in sintesi il S.O e Windows xp pro sp2 (agg. al 03/2005) e poi ho rimesso nel bios i valori per difetto, in primo luogo credevo fosse n virus ma poi lo formattato e fatto la scanzione con 3 antivirus, ma niente me lo fa ancora..............................non só da cosa dipenda

Probabile un problema alla ram di sistema.... :nod:

Lancia per qualche ora il Memtest per controllare che le memorie non contengano errori... :)

Adesso che stavo per scrivere la mia configurazione si é bloccato per 2 volte,mi é ritoccato riavviarlo manualmente communque questa é la mia configurazione:
CASE: THERMALTAKE SOPRANO:asd: Schedamadre:Msi K8N Neo4 Platinum:asd: Cpu:Amd 3200+64 bit boxato;) Hdd:maxtor 160gb (7200rpm 8mb8):) Scheda Grafica: 3D club Ati radeon 300 (256mb) :asd:
Ram:2x512 Infineon pc3200 cL 3 (dual Channel):eyes:
MASTERIZZATORI: NEC 3540 E ASUS DRW-1608P2:eyes:

Alimentatore???
Comunque prova a testare le ram come ha detto Inuyasha...meglio se un banco alla volta...oppure prova ad usare un banco alla volta...

posso anche sostituirla la ram ne ho due barette da 256mb in riserva, anzi no forse e meglio testare le due che ho sopra, magari tirandone una alla volta per vedere quale blocca. Spero che sia la ram visto che lo comprata ieri, posso farmela/e cambiare, communque grazie per le dritte ragá

Le RAM le hai montate ieri??? Prima avevi lo stesso problema oppure è comparso dopo la sostituzione delle RAM???

si lo comprata ieri la ram, anche la schedamadre e il case +alimentazione che e di 420w, ho fatto un piccolo update sul mio pc adesso ho tolto una ram sto testando sie si blocca ancora

ma fa proprio cac................. sto problema

ho tolto una ram pare dico pare non si é bloccato ho acceso varie applicazioni e niente funziona communque non posso eseguire il memtest perche non ho il lettore dischetti............:)

Ultima modifica da un moderatore:
karim ha detto:
ho tolto una ram pare dico pare non si é bloccato ho acceso varie applicazioni e niente funziona communque non posso eseguire il memtest perche non ho il lettore dischetti............:)

Esiste anche una versione che si avvia da win, anche se si dice in giro che sia meno affidabile... :toccato:

Comunque molto probabilmente e' proprio la ram che causa il problema...magari procurati un lettore floppy e lo colleghi cosi' anche esternamente al case tanto per testarle per qualche ora.... :)

Se non sbaglio goldmem ha scaricabile una immagine x cd, non l'ho mai scaricata, ma mi pare di ricordare ci sia...ma se togliendo un banco dici che il sistema è stabile, visto che sono nuove fattela cambiare...hai provato la RAM che reputi difettosa da sola???
Ciau...!!!

:asd: :asd: :asd: Ragá problema risolto, era la ram, ho tolto una baretta alla volta, togliendo la prima il pc lavorava senza che si sia mai bloccato, ho messo piú applicazioni possibili ed immaginabili, niente ´continuava nel suo job. Poi bello e buono ho tolto la baretta ed ho rimesso l altra come ho accesso il pc si e bloccato non e nnemeno entrato in win, allora ho rimesso l altra e voila funziona. Menomale avevo temuto per il peggio, communque grazie a voi tutti per l aiuto come al solito in questo forum ci sono persone che capiscono il fatto loro grazie ancora ragá.....................:asd: :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro