PROBLEMA Il PC si blocca improvvisamente con BSOD!

Pubblicità

EvilKenny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono qui per chiedervi disperatamente un'aiuto riguardante un problema che mi si è presentato da un mesetto circa.
In pratica il computer si blocca improvvisamente qualsiasi cosa io stia facendo, sia se guardo video su youtube, sia se gioco e sia se non faccio praticamente nulla, e non c'è modo per farlo riprendere.
Schermo, mouse e tastiera sono completamente bloccati e le casse fanno uno strano rumore e l'unico rimedio è quello di riavviare il pc, ma riavviandolo il computer muore e si riavvia da solo dopo pochi secondi.
All'inizio capitava raramente ma ora più tempo passa e più il problema è frequente e da poco è anche peggiorato, non mi era mai capitato che si bloccasse persino al caricamento di windows e soprattutto 2 volte consecutive dopo che mi è apparsa la BSOD (la cosiddetta schermata blu) che vi mostro:
20120903_104102.webp

Qualsiasi consiglio è ben accetto!!
Vi ringrazio già anticipatamente per le risposte.

Ho dimenticato di dirvi che dopo che mi è comparsa la BSOD e successivamente si è bloccato il pc 2 volte al riavvio, al 3° riavvio mi è uscita una finestra che mi diceva queste parole:
Award bootblock BIOS v1.0
Scanning BIOS Image in hard drive...

Ultima modifica:
Ciao Hackermiki, ho già scaricato e effettuato un test sulla ram con memtest86+ ma l'esito è stato negativo, ovvero 0 errori.
Io ho fatto 5 pass completi dici che possono bastare per una ram di 4gb?oppure secondo te devo fare un secondo test con più pass?

Sisi certo! ogni volta che completava un pass ovvero un test al 100% mi diceva che erano stati individuati 0 errori e che dovevo premere esc per far riavviare il computer e questo per 5 volte.

Le temperature non so dirti, non le ho controllate.
Magari se mi dici un programma per controllarle lo scarico subito e ti dico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro