- 73
- 2
- CPU
- Intel i5 2400 3.1GHz
- Scheda Madre
- Gigabyte GA-P67A-D3B3
- HDD
- Seagate Barracuda 1TB
- GPU
- MSI Nvdia GeForce GTX 970 4GB
- OS
- Windows 10
Salve a tutti, come da titolo ho da qualche tempo questo problema, utilizzando il pc si blocca improvvisamente (non necessariamente quando sotto stress) e non si sblocca se non riavviandolo col il pulsante di reset.
Inizialmente si bloccava e dopo qualche secondo si riavviava da solo, poi ho disattivato l'opzione di windows "riavvia automaticamente in caso di errore di sistema" quindi ora rimane bloccato. Ho provato a fare diversi stress test in giorni diversi ma no si è mai bloccato, ho provato a testare le ram con memtest86 ma il bios non rileva memtest86 installato sulla chiavetta, allora ho provato a spostare i due banchi di ram (sono 2x4 gb) usandone solo 1 in ogni slot, ma dopo aver provato tutte le combinazioni possibili il pc si blocca ugualmente in tutti i casi.
Avete consigli su altri metodi o strumenti da usare per cercare di individuare e magari risolvere il problema, sentitevi liberi di dire la vostra e grazie in anticipo.
Lascio in allegato la configurazione:
MB: Gigabyte GA-P67A-D3-B3
CPU: Intel i5 2400 (3.1 GHz)
SSD: Samsung 850 evo
GPU: Nvidia MSI gtx 970
RAM: Transcend ddr3 2400 MHz (2x4GB)
PSU: Evga superNOVA G2 750w
HDD: Seagate 7200rpm 1TB
Inizialmente si bloccava e dopo qualche secondo si riavviava da solo, poi ho disattivato l'opzione di windows "riavvia automaticamente in caso di errore di sistema" quindi ora rimane bloccato. Ho provato a fare diversi stress test in giorni diversi ma no si è mai bloccato, ho provato a testare le ram con memtest86 ma il bios non rileva memtest86 installato sulla chiavetta, allora ho provato a spostare i due banchi di ram (sono 2x4 gb) usandone solo 1 in ogni slot, ma dopo aver provato tutte le combinazioni possibili il pc si blocca ugualmente in tutti i casi.
Avete consigli su altri metodi o strumenti da usare per cercare di individuare e magari risolvere il problema, sentitevi liberi di dire la vostra e grazie in anticipo.
Lascio in allegato la configurazione:
MB: Gigabyte GA-P67A-D3-B3
CPU: Intel i5 2400 (3.1 GHz)
SSD: Samsung 850 evo
GPU: Nvidia MSI gtx 970
RAM: Transcend ddr3 2400 MHz (2x4GB)
PSU: Evga superNOVA G2 750w
HDD: Seagate 7200rpm 1TB