PROBLEMA Il pc si blocca...da freddo

• Autore discussione Autore discussione povio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

povio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti !!
Vi spiego brevemente il mio problema.
Il mio pc, come da titolo, si blocca da freddo: mi spiego meglio.
Lo accendo per la prima volta durante la giornata e BAM, il 90 % delle volte mi si impalla completamente: la schermata si fissa su ciò che stava facendo e non funziona più nulla, come se si congelasse tutto, il mouse non si muove, la tastiera non va, non va nulla, la schermata si blocca sull'ultima "immagine" di ciò che stava facendo e rimane impallato lì.
Tempo 10-15 min., lo riavvio e funziona tutto a meraviglia, come se niente fosse, proprio come se, dopo essersi scaldato un po', funzioni bene.
Premetto che non credo sia un problema di software visto che questa cosa mi è successa in più occasioni intervallate da due o tre formattazioni.
Eccovi le specifiche hardware, se vi possono essere utili:
PROCESSORE:Intel Core Duo E-8400 da 3.00 GHz
SCHEDA MADRE: Asus P5KC
SCHEDA VIDEO: Ge Force 8800 GTX
RAM: 2048 Mb

Grazie in anticipo !!

ciao!
fai dei test su ram con e l'hard disk e vedi se hai errori. Di solito i blocchi del pc improvvisi possono essere causati anche dall'alimentatore che sta passando a miglior vita :)

ciao!
fai dei test su ram con e l'hard disk e vedi se hai errori. Di solito i blocchi del pc improvvisi possono essere causati anche dall'alimentatore che sta passando a miglior vita :)
Ecco, l'alimentatore...quando lo presi, era più piccolo di quanto avrei dovuto prenderlo, si tratta di un 500-600 W, mi dissero che ne serviva uno più grande: potrebbe essere che, a forza di essere stato sfruttato al di là delle sue possibilità, stia per cedere ?? All'inizio della vita del pc, andava tutto alla grande...

Ecco, l'alimentatore...quando lo presi, era più piccolo di quanto avrei dovuto prenderlo, si tratta di un 500-600 W, mi dissero che ne serviva uno più grande: potrebbe essere che, a forza di essere stato sfruttato al di là delle sue possibilità, stia per cedere ?? All'inizio della vita del pc, andava tutto alla grande...

500 - 600W reali per il tuo sistema sono più che sufficienti.
Però bisogna vedere la marca dell'alimentatore, se è cinese è già tanto se ne da la metà.

Grazie a tutti per le risposte !!
Conoscete qualche programma di diagnostica per capire se c'è qualche componente nel pc che non funziona bene ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro