il Pc si avvia solo al SECONDO tentativo.....sto impazzendo

Bongrandrea79

Utente Attivo
130
18
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Z170a M7
HDD
ssd 256gb ; hdd 2tb
RAM
Corsair ddr4 2666 2x8gb
GPU
sli 980ti
Monitor
Samsung 4k 65"
PSU
Thermaltake 1350w
Case
Corsair Obsidian 800d
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo uscire matto: praticamente il pc si accende SOLO e SEMPRE al SECONDO tentativo.
Mi spiego meglio, da spento se lo accendo parte ma nella schermata dove sta per caricare il sistema operativo, si spegne da solo (poco prima che compaia la rotella di caricamento). Una volta che si è spento se lo riaccendo parte e funziona tutto alla perfezione. Se lo spengo IO nuovamente e poi lo riaccendo si rispegne nel medesimo istante sopra descritto. Se lo provo a riaccendere nuovamente parte e funziona tutto. Praticamente si accende bene ogni 2 TENTATIVI.....al 2°, al 4°, al 6°....ecc.
Ho provato ad accenderlo staccando le varie periferiche (tranne i 2 SSD), ho provato a cambiare cavo di alimentazione, o attaccarlo ad un'altra presa di corrente, ho provato a staccare e pulire le ram, ma nulla tutto inutile.
Da cosa può dipendere? Alimentatore? Batteria piccolina piatta della scheda madre? Hard disk? Ho comprato il pc NUOVO a fine Novembre (tutto nuovo tranne l'alimentatore usato, un thermaltake 1350w).

- - - Updated - - -



RISOLTO: era l'hard disk normale (non i due ssd) che dava fastidio! Staccato quello il pc è tornato a funzionare benissimo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili