PROBLEMA Il Pc Si Avvia Ma Lo Schermo Rimane Nero (no Usb)

Blassy45

Nuovo Utente
3
0
Salve ho acquistato circa 1 mese fa dei componenti per un pc fisso.. a inizio Ottobre mi è arrivato e lo ho montato.. per i primi 10 giorni funzionava tutto alla perfezione senza problemi.. Una sera l'ho lasciato acceso a scaricare un gioco quando sono rientrato era in standby e da la non ha piu funzionato.. Ho spento e riacceso e non è più ripartito.. Le ventole il dissi e la scheda video girano.. a quel punto ho provato con un altro monitor, provato a collegare la presa vga alla scheda video integrata della scheda madre, resettato il Bios, usato lo speaker ma nulla nessun beep.. allora ho smontato scheda video, hard disk e ram, e ho montato tutto su il PC di un amico, e dava lo stesso problema, sostituendo la mia ram con la sua il suo pc si avviava, cosi abbiamo escluso che fosse la schda video o l'hard disk. Allora ho rispedito in garanzia la ram dopo 2 settimane di attesa mi arriva la rimonto ma nulla niente da fare stesso problema schermo nero ventole accese le prese usb non vanno.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

1) Quali sono i componenti del pc?

2) Che alimentatore hai? Marca e modello per favore.
 
  • Mi piace
Reazioni: angelo0001

Blassy45

Nuovo Utente
3
0
Ecco a te gli screenshot di tutto ciò che ho montato nel pc.. grazie mille.. spero in un tuo aiuto
 

Allegati

  • Screenshot_2016-10-27-16-55-27.png
    Screenshot_2016-10-27-16-55-27.png
    250.3 KB · Visualizzazioni: 51
  • Screenshot_2016-10-27-16-55-18.png
    Screenshot_2016-10-27-16-55-18.png
    308.1 KB · Visualizzazioni: 44
I

il velo di Maya

Ospite
Ma che cosa hai comprato? :shock:

Una scheda madre compatibile sia con le ddr3 che con le ddr2 . Supporta anche le Cpu Amd Am2 e Am2+. Le prima uscite nel 2006. :nono:

La scheda madre che hai, supporta max le ddr3 a 1600 mhz. Invece tu hai preso addirittura le ddr3 a 2400 mhz. Ma perchèèèèè?!

Le cpu Amd FX Am3+ (es. FX 4300) sono cpu uscite nel 2012 e comprarle in questo periodo è una follia assurda. La piattaforma è Am3+ è vecchia e morta, poi le ddr3 sono a fine ciclo di vita e poi all' inizio del 2017 usciranno le nuove schede madri Amd Zen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4.

Però la tua scheda madre ha il chipset ancora più vecchio e supporta solo 4 cpu FX Am3+ (4100,4150, 4300 e 4320) tramite l' aggiornamento del Bios. Le altre Cpu Amd FX non sono assolutamente supportate. Non so se con queste 4 Cpu la scheda madre in questione funzioni perfettamente.

Il monitor è di una marca totalmente sconosciuta e vedendo le caratteriche tecniche è ultra-pessimo. Poi è grande solo 18,5".

La gtx 750 Ti è una scheda video vecchia del 2014 e non ha proprio senso acquistarla. Poi ha pure problemi con le DX12.

Itek è una delle peggiori marche che ci siano e va evitata come la peste.

La scheda Wifi che hai preso non è un granchè dato che ha una sola antenna.

Il case è ultra-pessimo ed ultra-plasticoso.
Meno male che non hai comprato quell' LC power come alimentatore.

Sono basito. Poi mi sono venute in mente queste domande (senza offesa eh) per cercare di capire il perchè tu abbia comprato questi prodotti:

1) Eri ubbriaco quando hai fatto l' ordine su BMP ? :D
2) Avevi una pistola puntata dietro la nuca e sei stato costretto ad ordinare queste cose? :(
3) Hai voluto fare un' opera di carità a BMP in maniera tale che potesse avere più spazio nel magazzino?
4) Se acquistavi questi prodotti il ricavato andava ad un associazione di beneficenza o direttamente a persone bisognose? In tal caso va benissimo :)


Se le tue ram funzionavano nel pc del tuo amico e se la tua scheda madre (con lo speaker collegato) non emette beep quando le ram non sono collegate allora la scheda madre hai dei problemi.

Peccato che sono passati 30 giorni e quindi non puoi rimandare indietro i prodotti ma puoi solo avvalerti della RMA nel caso un prodotto fosse difettoso.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili