il pc si accende una volta su 20!e il monitor rimane nero.

Pubblicità

markoz87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi.
ho un probl cn il mio pc. E stato assemblato da me, ho montato una skeda madre amd 780v pure, una geforce 9800 gt da 1 gb ddr3 ,alimentatore Energon da 750w e il process e un amd athlon 7750 black edition..
in pratica quando accendo il pc si avvia tt..ventole led ecc di tt i componenti, ma il monitor nn da risp e rimane nero..solo spegnendo e riaccendendo varie volte alla fine parte..
L unica cosa e ke quando tolgo la skeda video il pc parte al primo colpo..strano pero xk dopo vari tentativi parte anke con la skeda vid montata..ho provato i pezzi uno a uno su altri pc e funzionano alla perfezz.. potete aiutarmi?? :help:
grazie!

ciao ragazzi.
ho un probl cn il mio pc. E stato assemblato da me, ho montato una skeda madre amd 780v pure, una geforce 9800 gt da 1 gb ddr3 ,alimentatore Energon da 750w e il process e un amd athlon 7750 black edition..
in pratica quando accendo il pc si avvia tt..ventole led ecc di tt i componenti, ma il monitor nn da risp e rimane nero..solo spegnendo e riaccendendo varie volte alla fine parte..
L unica cosa e ke quando tolgo la skeda video il pc parte al primo colpo..strano pero xk dopo vari tentativi parte anke con la skeda vid montata..ho provato i pezzi uno a uno su altri pc e funzionano alla perfezz.. potete aiutarmi?? :help:
grazie!

1)hai disabilitato la vga integrata dal bios,potrebbe essere quello
2) le alimentazioni della scheda video sonno connesse correttamente(connettori a 6 pin)?
3) il connettore per l'alimentazione a 24 pin della main è ok?
4) il connettore per l'alimentazione a 8pin del processore è ok?
5) che uscita della scheda video hai utilizzato?Ricorda che una delle due uscite DVI è disabilitata e si attiva solo tramite il pannello di controllo della scheda video sotto windows

per quanto riguarda i pin e tt ok..l uscita video ke usa e quella vga, provo a controllare per la scheda grafica integrata cmq..e vi faccio sapere! grazie..

pr fav, nn scrver come se usassi un cell, scrv tutt per bene, specialmente quando descrivi l'hardware, già si fa fatica ad aiutare a distanza, non abbiamo voglia di decifrare quell ch scrv, ok?
Domanda: dove colleghi l'uscita video? Quando la scheda video è montata, il cavo video va attaccato ad essa e non più al connettore della grafica della scheda madre.

certo! quando collego il cavo video lo collego all uscita vga della scheda grafica e non a quello delle scheda grafica integrata.

scusa se ho precisato questo, ma poco tempo fa uno aveva un problema simile al tuo e poi si è scoperto che lasciava il cavo attaccato all'uscita integrata... :D
Purtroppo qui non è questo... sembrerebbe un problema di alimentazione.

nn credo sia l alimentatore..perche l ho provato su un altro pc montandoci anche la geforce e andava perfetto.stavo pensando pero..siccome la scheda madre ha la skeda integrata ati non e ke sono incompatibili e dia il problema per quello?

...siccome la scheda madre ha la skeda integrata ati non e ke sono incompatibili e dia il problema per quello?

Ora io non conosco il BIOS della tua main;Su certe schede madri per disabilitare la VGA basta inserire la nuova nello slot PCI-E ma con altre,si deve agire manualmente.
Guarda sul libretto in merito se riporta qualcosa,ci dovrebbe essere scritto sicuramente.

Domanda:quando hai installato i driver del chipset,hai utilizzato quelli contenuti nel CD o hai scaricato i Catalyst aggiornati direttamente dal sito?

Per intenderci,quando hai installato il chipset il programma ha avviato i Catalyst completi,ho ti è apparsa una schermata con su scritto "Driver Southbridge" ?

Potrebbe essere fondamenteale...
Perchè se quando l'ha installato c'era l'integrata attiva ,il programma d'installazione ATI ha riportato anche i driver video,che potrebbero aver fatto un po' di pasticci con i driver nVidia installati successivamente con l'altra scheda.
Prova a cercare nel Pannello di controllo - Installazioni applicazioni - e vedi se c'è una riga con scritto "ATI Display Driver" e "ATI Catalyst Control Center".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro